Caro energia, la politica esulta. Ma per le imprese non è abbastanza. Rumors
Bollette energetiche, la soddisfazione dell'assessore lombardo che per primo aveva sollevato la questione: "Ora attendiamo i testi per valutare gli effetti"
Caro energia, la politica esulta. Ma per le imprese non è abbastanza. Rumors
Contenti, ma non troppo, sul vicenda del caro energia. Il fuoco non è spento ma cova sotto la cenere delle dichiarazioni soddisfatte. La prima, quella del presidente Attilio Fontana: "Il pressing dei ministri della Lega Giorgetti, Stefani e Garavaglia ha prodotto effetti importanti. Un risultato particolarmente rilevante per la Lombardia e per le imprese della nostra regione, locomotiva economica-produttiva del Paese". Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha commentato la notizia riguardante le 'bollette energetiche' e l'annullamento degli oneri di sistemi a tutte le imprese per primo trimestre.
Anche Guido Guidesi, l'assessore regionale allo Sviluppo Economico che per primo aveva sollevato la questione, attivando tutti i livelli istituzionali, si dichiara soddisfatto: "Attendiamo di vedere i testi per valutarne gli effetti, sicuramente il segnale arrivato dal Governo sul costo energia e sui ristori è apprezzabile e fondamentale. Viste le risorse stanziate possiamo parlare di un positivo primo step".
Ma imprese e associazioni di categoria non sono ancora soddisfatte
Un primo step che però, stando a rumors raccolti da Affaritaliani.it Milano nel mondo delle imprese e delle associazioni di categoria, è ancora molto lontano dall'essere soddisfacente. Non basta, si dice nel mondo delle imprese, che stanno continuando a pensare a una pressione istituzionale perché il problema non è risolto. Il fuoco cova ancora, sotto la cenere.
fabio.massa@affaritaliani.it