Elisa Esposito, la 19enne milanese "prof di cörsivœ" star di TikTok. VIDEO
Le lezioni di cörsivœ della "prof" Elisa Esposito sono divenute un fenomeno che ha superato i confini di TikTok
Elisa Esposito, la 19enne milanese "prof di cörsivœ" star di TikTok
E' ormai divenuto un fenomeno di costume che ha superato i confini di TikTok: la prof di cörsivœ Elisa Esposito è il personaggio web del momento e si moltiplicano interviste e partecipazioni tv, mentre la 19enne continua a tenere le sue particolari lezioni sui social.
Elisa Esposito, irresistibile ascesa su TikTok
La milanese ha aperto il suo profilo TikTok a fine 2020, raggiungendo ben 800mila follower. Sul social cinese è nota come la Prof per il suo look da insegnante. E proprio con la sua attitudine da professoressa ha iniziato a giugno a tenere lezioni di cörsivœ, con cui già si divertiva almeno da qualche mese. Di cosa si tratta? Di una parlata che trascina in modo buffo le vocali e con un tono di voce simile ad una cantilena. Di fondo, un modo per prendere in giro il modo in cui parlerebbero le giovani milanesi snob e radical chic. Giochi linguistici tra ragazzi che non ha inventato Elisa, che si è tuttavia affermata come la più convincente interprete di questa tendenza, divenendo virale con i suoi video.
@eli.esposito duettate alunni🤓🤓🤓ig: eli.espositoo
♬ suono originale - Elisa Esposito
Lezioni di cörsivœ: i boomer non capiscono l'ironia e insultano Elisa Esposito
Con il grande successo sono arrivate inevitabilmente anche le polemiche e gli insulti, soprattutto da parte di follower che l'hanno conosciuta solo a partire dal video di giugno, che ha superato i due milioni di views. E che in molti hanno guardato senza cogliere l'ironia di fondo con cui la 19enne pubblica questi video. Specie chi è di una certa età ed oggi viene definito "boomer"
Il cörsivœ nella musica: Blanco, Sangiovanni, Madame...
Nel frattempo il fenomeno è esondato anche fuori da TikTok e tra gli addetti ai lavori del settore musicale c'è chi ha ad esempio colto la stessa tendenza a esprimersi in una forma di cörsivœ nelle proprie canzoni da parte di diversi artisti amati dai giovanissimi come Blanco, Sangiovanni o Madame