Made in Italy, Fondazione Fiera Milano aderisce alla Giornata Nazionale

Il 15 aprile Fondazione Fiera Milano celebra il Made in Italy con "Passeggiate urbane", un tour per scoprire la storia dei luoghi dell'ex Fiera e Citylife

Redazione
Tags:
citylifefierafondazionegiornatamade in italymilanonazionale
Milano

Made in Italy, Fondazione Fiera Milano aderisce alla Giornata Nazionale 

Fondazione Fiera Milano aderisce anche quest'anno alla Giornata Nazionale del Made in Italy, in programma lunedì 15 aprile. La giornata, voluta dal ministero delle Imprese e del Made in Italy, è dedicata alla promozione della creatività e dell'eccellenza italiana, in termini di design, cura, qualità dei materiali e delle lavorazioni. Per l'occasione Fondazione Fiera Milano ha organizzato un nuovo appuntamento con le "Passeggiate Urbane - Dalla Fiera Campionaria di Milano a Citylife" , percorso a tappe per scoprire la storia di alcuni luoghi che oggi sorgono sull'area ex Fiera e dintorni. L'appuntamento, promosso dall'Archivio Storico di Fondazione Fiera Milano, condurrà il pubblico alla scoperta di CityLife, quartiere della Città che negli ultimi anni ha subito profonde trasformazioni dopo aver ospitato per oltre 80 anni una delle Fiere più importanti al mondo, da sempre luogo di innovazione e vetrina per il Made in Italy. 

Una tour urbano a Citylife: dal Palazzo degli Orafi ai grattacieli di Piazza Tre Torri

Il percorso con partenza prevista alle ore 10.30 dalla storica Palazzina degli Orafi di Largo Domodossola, oggi sede di Fondazione Fiera Milano, prevede una tappa a Palazzo delle Scintille per poi attraversare il parco pubblico fino alla fontana Quattro Stagioni in Piazza Giulio Cesare, proseguendo verso i grattacieli di Piazza Tre Torri fino ad arrivare al Centro Congressi Allianz MiCo. Una passeggiata accompagnata dalla voce dell'Archivio Storico di Fondazione Fiera Milano per conoscere le piuù significative storie imprenditoriali e le novità produttive e tecnologiche presentate durante le fiere per comprendere meglio il passato, vivere il presente e immaginare il futuro del Made in Italy.