Fontana: "Non mi candido alle Politiche, il mio impegno è in Lombardia"
Il governatore lombardo Attilio Fontana esclude un suo impegno alle Politiche: "Mi candido di nuovo pin Regione". Santanchè: "Anche FdI è con lui"
Fontana fa chiarezza: "Non mi candido alle Politiche, il mio impegno è in Regione"
Il presidente leghista della Lombardia, Attilio Fontana, con un post su Facebook, esclude una sua candidatura alle prossime elezioni politiche per mantenere il suo "impegno" di prossimo aspirante alla guida della Regione. "Mancano sette mesi alle elezioni regionali in Lombardia alle quali mi candido per l'intero centrodestra per completare il lavoro di questa prima legislatura - spiega - Attenzione alle persone e investimenti per i giovani; sostegno alle imprese e al lavoro; infrastrutture per un territorio che merita parita' di condizioni competitive in ogni provincia e grandi eventi come l'appuntamento delle Olimpiadi 2026: sono tutti temi che impegnano la nostra agenda di questo scorcio di legislatura e che gia' disegnano l'orizzonte verso cui bisogna muoversi spediti e determinati".
Fontana: "Non corro per un mandato che so non potrebbe essere onorato"
"Questo e' il mio impegno di lavoro - aggiunge - Non saro' candidato alle elezioni politiche per questa ragione. Non si puo' pensare seriamente a correre per una elezione gia' sapendo che quel mandato non potra' essere onorato. Bisogna avere rispetto per cittadini e istituzioni. Restero' al mio posto in Regione e lavorero' con la consueta determinazione per concorrere alla affermazione il 25 settembre della Lega e della coalizione del centrodestra".
Santanchè (Fratelli d'Italia): "Lombardia, il candidato è Fontana"
"Il candidato rimane Attilio Fontana, perche' noi siamo sempre stati leali e abbiamo sempre rispettato la regola degli uscenti. Decideranno i leader, ma noi non siamo persone fatte cosi': siamo onesti con gli elettori e gli alleati, se gli altri non lo sono giudicheranno gli italiani". Lo ha detto all'Ansa la coordinatrice lombarda di Fratelli d'Italia Daniela Santanche' in relazione alle regionali del prossimo anno. Oggi Fontana ha confermato la sua disponibilita' a ricandidarsi al Pirellone, e non alle politiche: "Ma adesso non parliamo ne' di Lombardia ne' di Lazio - ha aggiunto Santanche' - in Sicilia si vota prima".