Giacinto Facchetti Awards: anche Gullit e Matthaus fra i premiati

Ai Giacinto Facchetti Awards 2021 premiati Gullit, Matthaus, Chivu, Eto'o, Jackobs, Magnini e tanti altri personaggi noti del mondo dello sport

Ruud Gullit e Lothar Matthaus
Milano
Condividi su:

Giacinto Facchetti Awards: anche Gullit e Matthaus fra i premiati

Una serata davvero speciale quella che si è svolta il 20 settembre al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano che ha visto molti personaggi noti del mondo dello sport e dello spettacolo trovarsi in occasione dei “Giacinto Facchetti Awards” 2021. Giacinto Facchetti, indimenticato e indimenticabile capitano dell'Inter e della Nazionale Italiana, è stato un emblema di eleganza, rispetto, carattere, altruismo e amicizia. Una vera “icona” del calcio. E proprio ispirandosi ai valori del grande calciatore, Eros Pogliani con Nadia Bravo di NB Management, hanno selezionato gli sportivi (e non solo) meritevoli di ricevere il premio.

Per la sezione “Campioni”, sono stati premiati: Ruud Gullit, Lothar Matthaus, Christian Chivu e Samuel Eto'o.

Per la sezione “Dirigenti Sportivi”, sono stati premiati Alessandro Antonello di FC Internazionale e Alessandro Aleotti del Brera Calcio.

Per la sezione “Calciatori in attività”, i premiati sono Mattia Agnese e il sampdoriano Tommaso Augello.

Per la sezione “Allenatori”, riconoscimento per Paolo Camossi e Paolo Nicolato.

Per la sezione “Manager Sportivi”, premiati Marcello Magnani e Claudio Vigorelli.

Fra i campioni olimpici il premio è andato a Marcell Jacobs e Federica Cesarini.

Per la sezione “Giornalisti Stampa e TV” il “Giacinto Facchetti Awards” è stato attribuito a Valentina Ballarini di SportItalia, Luca Tommasini di Sky Sport e Francesco Repice di Radio Rai.

Riconoscimenti speciali sono andati agli You Tuber del Gruppo Elites, alla Nazionale Italiana Trapiantati, agli scrittori Lorenzo Vanni e Micaela Palmieri, al “cantante-calciatoreEnrico Ruggeri, a Vittorio Brumotti.

Il premio speciale “Sportivo Per Sempre” è stato attribuito a Filippo Magnini.

Tra gli ospiti della serata, Daniele Cassioli, campione di sci nautico, atleta paralimpico e fondatore della associazione sportiva Real Eyes Sport, il conduttore Gerry Scotty e Beppe Convertini.

L’edizione 2021 dei “Giacinto Facchetti Awards” ha avuto il patrocinio del Parlamento della Legalità.