Gino Strada, Emergency: rientro della salma nel fine settimana

Sabato 21, domenica 22 e lunedì 23 agosto sarà allestita la camera ardente presso Casa Emergency a Milano

Dal Profilo Facebook di Gino Strada
Milano
Condividi su:

Gino Strada, Emergency: rientro della salma verso il fine settimana

 La salma di Gino Strada, morto venerdì 13 Agosto in Normandia, rientrerà nel fine settimana in Italia. E' quanto si apprende da Emergency. Non sono previsti funerali. Da domenica invece sarà allestita la camera ardente a Casa Emergency a Milano per l'ultimo saluto al fondatore della Ong che lo scorso aprile aveva compiuto 73 anni.  L'organizzazione, intanto, e' sommersa da lettere, testimonianze, fiori, telegrammi e donazioni in ricordo del suo fondatore.

A Emergency in questo momento la priorita' rimane l'Afghanistan, dove l'organizzazione gestisce 3 ospedali e 44 postazioni di primo soccorso sparse per il paese. Dei 25 italiani presenti sul posto, con l'ingresso dei talebani a Kabul sono rientrati solo quelli non strettamente necessari, come il personale amministrativo, mentre medici e infermieri hanno deciso di non lasciare il paese e continuare in questo difficile momento a prestare la loro opera di aiuto. "Gino - dicono dall'organizzazione - avrebbe avuto che ci occupassimo di questo". 

Gino Strada: camera ardente Casa Emergency Milano 21-22-23/8 

La camera ardente per ricordare Gino Strada, scomparso il 13 agosto scorso in Francia, sara' aperta presso Casa Emergency in via Santa Croce 19 a Milano nelle giornate di sabato 21, domenica 22 e lunedi' 23 agosto. Lo rende noto l'associazione umanitaria. Chi volesse rendere omaggio al medico e fondatore di Emergency, potra' farlo in quei tre giorni in questi orari: sabato 16:00 -22:00; domenica 10:00 - 22:00; lunedi' 10:00 - 14:00. L'ingresso e' libero e aperto a tutti da via Santa Croce 19. L'accesso e il numero di persone presenti all'interno della camera ardente sara' contingentato in accordo all'attuale normativa Anti Covid-19.



Leggi anche: La PISCINA più GRANDE del mondo