Giovanni Vernia aggredito a Milano: "Volevano far rissa con me, gli ho dato un cartone in faccia"

Il racconto su Instagram del comico Giovanni Vernia, che è intervenuto a difesa di una donna con un passeggino

di redazione
Milano

Giovanni Vernia aggredito a Milano: "Volevano far rissa con me, gli ho dato un cartone in faccia"

Giovanni Vernia, noto comico e conduttore radiofonico, ha condiviso sui suoi profili social l’esperienza di un’aggressione subita a Milano, all’uscita di una fermata della metropolitana. Attraverso alcune storie pubblicate su Instagram, Vernia ha raccontato di essersi trovato davanti a una scena preoccupante: due ragazzi stavano cercando di derubare una donna con un passeggino, fingendo di aiutarla. Il 51enne genovese è intervenuto per fermarli: “Si sono girati e volevano fare una rissa con me,” ha spiegato, “uno di loro ha detto ‘adesso tiro fuori la lametta’, ma gli ho dato un cartone in faccia e l’ho tramortito”.

Il tentativo di furto e l’intervento del comico

La vicenda è stata raccontata da Vernia nelle storie di Instagram martedì 5 novembre. L’artista, diventato celebre con il personaggio di Jonny Groove su Zelig, ha spiegato che l’incidente è avvenuto mentre si trovava vicino a una stazione della metropolitana milanese. Davanti a lui, una donna con un passeggino aveva difficoltà a spostarsi, attirando l’attenzione di due giovani che si sono proposti per darle una mano.

“Ero dietro di loro,” ha spiegato Vernia, “e ho notato che uno dei ragazzi stava infilando la mano nella borsa della signora.” A quel punto, il comico ha deciso di intervenire, richiamando l’attenzione della donna. “Ho detto ‘oh, la borsa,’ e questi si sono girati e hanno iniziato a fare i prepotenti,” ha aggiunto. La situazione si è scaldata quando uno dei giovani ha minacciato di usare una lametta: “Ha detto ‘adesso tiro fuori la Gillette’, ma non gli ho dato il tempo: l’ho colpito e l’ho messo fuori gioco.”

“Nessuno è intervenuto, ma capisco il timore”

Vernia ha anche sottolineato che nessun passante è intervenuto durante la colluttazione. “Non li biasimo,” ha commentato il comico, “con i tempi che corrono, chi interviene rischia grosso.” Vernia ha concluso i suoi video con un consiglio per i suoi follower: “Occhi aperti, state attenti. Non ci si può fidare neanche di chi sembra voler aiutare.”

 

Tags:
aggressionegiovanni verniamilano