Go International: la fiera dei servizi per l’export a Palazzo delle Stelline

Aice organizza la nuova edizione di Go International, fiera dei servizi per l'export. Appuntamento a Palazzo delle Stelline, Milano, il 4 e 5 ottobre

Go International
Milano
Condividi su:

Go International: la fiera dei servizi per l’export a Palazzo delle Stelline

Dopo il successo della prima edizione dell’ottobre 2019, torna Go International, La fiera dei servizi per l’export. Organizzata da Aice – Associazione Italiana Commercio Estero, l’organizzazione che all’interno del sistema Confcommercio rappresenta le imprese che svolgono attività di import e di export, e da ItalianFair Service, società specializzata nell’organizzazione di eventi fieristici e di partecipazioni di aziende italiane a fiere internazionali, Go International si pone l’obiettivo di far incontrare le istituzioni che offrono supporto all’internazionalizzazione e le realtà private che erogano servizi per l’export con le imprese italiane interessate a crescere sui mercati internazionali.

Export italiano: nel 2021 516 miliardi di euro

Nel 2021 l’export italiano ha raggiunto la cifra record di 516 miliardi di euro, con una crescita del 16,2% rispetto al 2020. Tale risultato è spiegato anche dall’aumento dei valori medi unitari dell’8,3%, causatodalla spirale inflattiva che ha iniziato a manifestarsi da metà 2021 ed alimentata dal caro noli marittimi e dall’incremento dei prezzi delle materie prime.

Operare con l’estero, infatti, è diventato sempre più complesso, soprattutto per le PMI che devono affrontare quotidianamente i problemi legati all’interruzione delle catene di fornitura, all’incremento dei costi di trasporto, alla difficoltà di reperire materie prime a prezzi competitivi, ai rischi di carattere geopolitico.

Go International: le soluzioni migliori per le imprese

Go International è la manifestazione dove le imprese possono trovare le soluzioni migliori per approcciare i mercati esteri con successo e in modo consapevole, riducendo i rischi aziendali. L’edizione 2022, che si terrà il 4 e 5 ottobre al Palazzo delle Stelline (corso Magenta 61, Milano), prevede la presenza di 50 espositori qualificati ed un programma di circa 30 convegni dedicati alla presentazione delle opportunità di business offerte dai principali mercati esteri e delle ultime novità in tema di servizi per l’export.

Go International: chi sarà presente

Oltre alle istituzioni nazionali dedicate alla promozione del Made in Italy, saranno presenti in qualità diespositori: istituti bancari, temporary export manager, operatori della logistica internazionale, spedizionieri, società di certificazione di conformità, assicurazioni crediti export, studi legali internazionali, consulenti export, piattaforme per e-commerce internazionale, agenzie di promozione di Paesi esteri, Camere di commercio italiane all’estero e altri.

Leggi anche: 

" Gas, ecco il piano Ue per ridurre la dipendenza da "Zar Putin"

Guerra, "Rai? Tanti errori. Ad esempio Costamagna su Rai 3 con Agorà..."

Guerra, "Gruber voto 3, Formigli 4, Parenzo sottozero, Del Dubbio...". Pagelle