Guerra in Ucraina, prezzi alle stelle: lo stadio di Bergamo va a rilento

I prezzi alle stelle delle materie prime rendono difficile una programmazione fattiva dei lavori del prossimo futuro sullo stadio di Bergamo

Milano
Condividi su:

Guerra in Ucraina, prezzi alle stelle: lo stadio di Bergamo va a rilento

La guerra in Ucraina rallenta anche lo stadio di Bergamo. E già, perché prezzi alle stelle delle materie prime rendono difficile una programmazione fattiva del lavoro del prossimo futuro. Secondo quanto scrive L’Eco di Bergamo Palafrizzoni e Atalanta hanno raggiunto un accordo sul cantiere del Gewiss Stadium, quello più impegnativo: la nuova curva Sud con sottostante parcheggio, sistemazione di piazzale Goisis e posa delle due americane , l’impianto d’illuminazione che raccorderà le curve passando sopra le tribune.




Guerra in Ucraina, prezzi alle stelle: lo stadio di Bergamo va a rilento

Se la parte burocratica e tecnica è stata decisa a grandi linee, il vero problema rimangono le tempistiche, legate al costo delle lavorazioni e dei materiali che sono necessari a finire i lavori della curva, della piazza e delle strutture circostanti. Importante a questo punto capire l'orizzonte temporale che si vuole scrutare per decidere un inizio e una fine (anche presunta), dei lavori.