I figli di Berlusconi mettono in vendita Villa Certosa: "Arcore non si tocca"
Gli eredi del fondatore di Forza Italia hanno deciso di mettere in vendita la tenuta di Porto Rotondo. Compravendita affidata a una società milanese
I figli di Berlusconi mettono in vendita Villa Certosa: fissato il prezzo
L'operazione si svolge tra Milano e Porto Rotondo, ma l'indiscrezione giunge dal Financial Times: i cinque figli di Silvio Berlusconi avrebbero deciso di mettere in vendita la celebre Villa Certosa, dimora in cui il fondatore di Forza Italia ha trascorso indimenticabili estati, spesso ospitando i leader politici più potenti del mondo. A occuparsi della vendita sarà la società di consulenza immobiliare milanese Dils. Il prezzo di vendita? Si parla di 500 milioni di euro. E ci sarebbe già un elenco di facoltosi compratori sauditi, statunitensi, indiani interessati a valutare l'immobile.
Fonti Fininvest: "Ma Arcore non si tocca"
Contattata dall'AGI, Fininvest non commenta. Tuttavia, fanno notare all'AGI fonti vicine al dossier, l'ipotesi di valorizzare il patrimonio immobiliare c'era gia' quando l'ex presidente del Consiglio era in vita, e su questa linea non si discostano piu' di tanto gli eredi. Per alcune proprieta' per le quali c'e' un legame affettivo piu' intenso, la vendita e' esclusa categoricamente, come per esempio villa Lesa sul lago Maggiore che potrebbe essere rilevata completamente da Marina. Barbara, invece, e' interessata a prendere tutta villa Macherio, la residenza che in passato ha ospitato la madre Veronica, seconda moglie dell'ex premier. "Non si tocca, ovviamente", 'Arcore', per la quale - proseguono le fonti - c'e' l'idea di utilizzarla per gli incontri familiari e istituzionali. Tra le dimore destinate alla vendita, quindi, di sicuro c'e' Villa Certosa, cosi' come villa Gernetto (a Lesmo, in Branza), quest'ultima controllata direttamente da Fininvest.