Idroscalo, M5S: "Gestione pubblica, Regione ha accolto il nostro invito"

Idroscalo, approvata in Regione la mozione M5S. Di Marco: «La gestione resti pubblica, Regione ha accolto il nostro invito»

Milano
Condividi su:

Idroscalo, M5S: "Gestione pubblica, Regione ha accolto il nostro invito"

Il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato, con 41 voti favorevoli, la mozione urgente presentata dal capogruppo del Movimento Cinque Stelle Nicola Di Marco: “Futuro dell’Idroscalo di Milano”

Nicola Di Marco (M5S) commenta: «Siamo soddisfatti del fatto che la Giunta Regionale abbia accolto il nostro invito ad avviare un’interlocuzione con Città Metropolitana, al fine di salvaguardare il mare dei milanesi. La gestione di quel patrimonio che è rappresentato dall’Idroscalo deve restare pubblica. Le difficolta dell’”Istituzione Idroscalo”, che ha evidentemente risentito a livello economico della straordinaria situazione pandemica e il cui scioglimento potrebbe tornare all’ordine del giorno del Consiglio della Città Metropolitana di Milano, non devono essere fatte ricadere sui milanesi".

Di Marco: "Ora ci sia una interlocuzione tra Regione e Città Metropolitana"

Di Marco prosegue: "Ora ci auguriamo sia avviata al più presto un’interlocuzione fra Regione Lombardia e Città Metropolitana, sulla base del principio di leale collaborazione fra Istituzioni, al fine di tutelare la permanenza e la gestione pubblica dell’Ente Idroscalo ed evitare l’ingresso dei privati nella sua amministrazione".  Garantendo allo stesso tempo che la gestione, senza fini di lucro, contribuisca alla crescita sociale, culturale e civile della zona a favore dei cittadini che la vivono, nonché alla valorizzazione e fruizione del patrimonio pubblico per scopi sociali, ricreativi, sportivi, culturali e del tempo libero. Nel rispetto di quanto previsto dall’attuale Regolamento dell’Istituzione Idroscalo di Milano». La mozione del Movimento Cinque Stelle è stata approvata con il voto favorevole della maggioranza e quello contrario del Partito Democratico".

Leggi anche: 

" Centrodestra, premier chi prende più voti? "Vedremo...". Tajani gela FdI

Generali, Pellicioli contro Caltagirone: il suo piano è irrealizzabile

Cacciari: "Se continuiamo così, scoppia la guerra in Europa"