Incendio al Tribunale di Milano: evacuato il Palazzo di Giustizia dopo un guasto durante la manutenzione
Evacuazione e attività sospese al Palazzo di Giustizia di Milano dopo un incendio causato da un guasto durante la manutenzione nella centrale termica
Incendio al Tribunale di Milano: 500 persone evacuate
Un incendio è scoppiato questa mattina all'interno del Palazzo di Giustizia di Milano, costringendo all'evacuazione circa 500 persone. Le fiamme sembrano essersi originate nei locali sottostanti gli uffici del tribunale di sorveglianza. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno provveduto a domare l'incendio in pochi minuti. Le attività giudiziarie sono state temporaneamente sospese e il fumo ha invaso anche i piani superiori, complicando il rientro del personale nell'edificio.
Il guasto durante la manutenzione
Le prime ricostruzioni indicano che l'incendio è stato causato da un incidente durante i lavori di manutenzione nella centrale termica del tribunale. Un tubo rotto avrebbe provocato la fuoriuscita di gasolio, che ha preso fuoco. Sul posto si sono recati il Procuratore della Repubblica, Marcello Viola, il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano e la pm di turno Maura Ripamonti. La situazione è sotto controllo, ma l'edificio rimane parzialmente inaccessibile a causa del fumo persistente.