Le sigle di Dragon Ball e Pokemon al concerto per i bimbi in ospedale

La Fanfara dei Carabinieri e la banda della Polizia locale con Giorgio Vanni nel concerto sotto le finestre della Clinica De Marchi di Milano

Redazione
Tags:
concertodragon ballfondazione de marchigiorgio vannimilanoospedalepokemon
Le sigle di Dragon Ball e Pokemon al concerto per i bimbi in ospedale
Milano

Le sigle di Dragon Ball e Pokemon al concerto per i bimbi in ospedale

Una sorpresa che vuole essere un regalo speciale per i bambini ricoverati e costretti a passare le Feste in ospedale. È lo speciale concerto di Natale, organizzato dalla Fondazione De Marchi a Milano, per permettere ai piccoli pazienti di godere di un pomeriggio di festa e spensieratezza. Sotto le finestre della Clinica De Marchi si sono esibite la Fanfara dei Carabinieri del III Reggimento Carabinieri Lombardia, diretta dal maresciallo Bagnolo, e la Banda della Polizia Municipale di Milano, diretta dal maestro Capucci, che hanno suonato le classiche canzoni di Natale per piccoli pazienti. Al concerto ha partecipato anche Giorgio Vanni, la voce maschile delle più note sigle di cartoni animati, che ha intonato le sigle di Dragon Ball e Pokemon, personaggi amati dai più piccoli, trascritte appositamente per fanfara.

Iandola: "Concerto di Natale, appuntamento irrinunciabile"

"Il concerto di Natale per i piccoli pazienti della clinica pediatrica è ormai un appuntamento irrinunciabile, atteso con gioia dai bambini e dal personale sanitario che ogni giorno assiste e si dedica anima e corpo nell'assistenza ai piccoli" dichiara Francesco Iandola, direttore della Fondazione De Marchi. "È il nostro regalo un po' speciale per far sentire l'atmosfera del Natale anche ai piccoli costretti a trascorrere le feste in ospedale".