Sala incontra Letta: "E' possibile replicare quello che facciamo a Milano"

Il leader del Pd Letta oggi incontra il sindaco di Milano: "Concorderemo i prossimi passi della campagna. Qui uno dei Pd più forti d'Italia"

Enrico Letta e Giuseppe Sala (LaPresse)
Milano
Condividi su:

Letta oggi incontra Sala: "E' un punto di riferimento importante"

 

Il segretario nazionale del Pd Enrico Letta ha incontrato il sindaco di Milano Giuseppe Sala. Lo aveva anticipato lo stesso Letta durante l'inaugurazione della Festa dell'Unità a Ride nella serata di giovedì 1 settembre:  "Domattina andrò a Palazzo Marino per incontrare il sindaco Sala. Un incontro per me importante nell’inizio di questa campagna elettorale. Come primo passo sarò da lui per concordare i temi e i prossimi passi della campagna elettorale. Sala è un punto di riferimento fondamentale per noi e per Milano".

Letta: "Il Pd Milano è uno dei più forti d'Italia"

“Grazie al lavoro fatto da Silvia Roggiani e dal Pd di Milano siamo riusciti a vincere, a vincere bene, e lo abbiamo fatto con la capacità di parlare a tutta la città, a tutte le persone, andando casa per casa. Per questo oggi il Pd di Milano è tra i più forti in Italia, grazie al lavoro intelligente che è stato fatto”., ha aggiunto il segretario dem.

Letta: "Un piacere avere Sala al nostro fianco"

"Abbiamo messo a punto tutta una serie di idee in vista dell'ultima fase della campagna elettorale", ha detto il segretario del Partito democratico Enrico Letta dopo l'incontro con il sindaco di Milano Giuseppe Sala a Palazzo Marino. "Abbiamo parlato molto - ha continuato Letta - di futuro anche in riferimento a quello che sta accadendo a Milano. E un piacere averlo al nostro fianco soprattutto in queste ultime settimane decisive prima del 25 settembre".

Letta: "Sala candidato? Lo sosterrei anche se volesse fare l'astronauta"

"Ho una tale stima per Beppe Sala che tutto quello che vorra' fare in futuro trovera' sicuramente il mio sostegno, volesse anche essere il primo astronauta milanese ad andare su Marte". E' la risposta di Letta a chi gli chiedeva se avesse chiesto al primo cittadino di candidarsi alle prossime elezioni regionali in Lombardia.

"Stiamo cercando di costruire una alternativa vera al centrodestra e i numeri dicono che anche a partire dai collegi uninominali, penso ad esempio a quelli di Milano, o li vinciamo noi o il centrodestra. Questa legge elettorale crea un'alternativa binaria, ecco perché siamo concentrati nella proposta che faremo, nel dire alle persone che l'unica alternativa veramente vincente al centrodestra di Meloni e Salvini è il nostro centrosinistra, e attorno a questo stiamo lavorando". Così il leader del Pd Enrico Letta a margine di un incontro a Milano col sindaco Giuseppe Sala.

Sala: "Darò il mio contributo, ciò che facciamo a Milano si può replicare"

"Io darò il mio contributo a partire da stasera con Cottarelli, e credo che il mio contributo sia quello di spiegare che quello che stiamo facendo a Milano non è impossibile da replicare". Queste le parole di Sala: "Certo, è difficile, ci vuole del tempo, ma è una visione che oggi non vedo venir fuori abbastanza anche dalle altre parti politiche- aggiunge il sindaco- ossia quella che immagina un futuro basato su sviluppi urbanistici o di grandi opere collegate a sistemi di mobilità pubblica e al verde, in un nuovo disegno contemporaneo delle città e del paese che credo serva". Sala puoi vuole portare "un contributo di fiducia" partendo da Milano. "C'era ieri un'intervista in cui si parlava dell'indice di fiducia delle aziende, che in questo momento in cui tra aumenti di inflazione e di energia apparentemente va tutto male, è +41 su 100". Insomma, "è il momento di pensare che non siamo un paese da buttar via e che- osserva il primo cittadino milanese- c'è una classe imprenditoriale molto forte ma anche un'attenzione sociale da tanta parte della comunità".