Lia Quartapelle e Claudio Martelli sposi. Il sì a Palazzo Marino a Milano

Cerimonia all'insegna della sobrietà con pochi invitati e nessuna festa. La parlamentare Pd: "Tu sei tutto quello che voglio"

Milano
Condividi su:

Lia Quartapelle e Claudio Martelli sposi. Il sì a Palazzo Marino a Milano

Nel giorno più caldo per le sorti del governo – come riporta l’edizione di Milano di Repubblica - la parlamentare del Pd Lia Quartapelle e Claudio Martelli, ex ministro della Giustizia, si sono sposati nella sala matrimoni di Palazzo Reale a Milano.

Cerimonia all'insegna della sobrietà

Una celebrazione rinviata dopo che i due avevano deciso di convolare a nozze a Tel Aviv, città amata da entrambi. Poi la pandemia ha complicato i piani, ma non la crisi di governo. I due hanno detto optato per la sobrietà: pochi invitati, nessuna festa.

I due fidanzati da cinque anni

Quartapelle, 39enne, si è presentata con un abito color rosa cipria, Martelli, 78 anni, al suo quarto matrimonio, ha sfoggiato un garofano rosso appuntato all’occhiello. La coppia è insieme da cinque anni, periodi in cui non si sono fatti mancare gesti romantici. Martelli ha dedicato a Lia il suo libro su Craxi, pubblicato nel 2020.

Quartapelle sposa Martelli a Milano: "Tu sei tutto ciò che voglio"

"Tu sei tutto cio' che voglio": e' quanto ha scritto la deputata e responsabile esteri del Pd Lia Quartapelle pubblicando su Instagram una foto del suo matrimonio con l'ex ministro socialista Claudio Martelli celebrato giovedì 14 luglio a Milano. Davanti a pochi amici e familiari, Martelli e Quartapelle si sono sposati nella sala dei ricevimenti di Palazzo Reale davanti a Daniela Mainini, presidente del Centro studi Grande Milano, loro amica comune. Il matrimonio era in programma due anni fa a Tel Aviv ma e' stato poi rinviato a causa della pandemia.