Libero scambio Ue-Emirati, Bozzetti: "Passo strategico che genererà benefici alle imprese"
Il presidente di EFG Consulting Giovanni Bozzetti: "Accogliamo con grande favore l'avvio dei negoziati per un accordo di liberto scambio"
Libero scambio Ue-Emirati, Bozzetti: "Passo strategico che genererà benefici alle imprese"
“Accogliamo con grande favore l’avvio dei negoziati per un accordo di libero scambio tra l’Unione Europea e gli Emirati Arabi Uniti. Si tratta di un passo strategico che potrà generare benefici concreti per le imprese europee, semplificando l’accesso a un mercato dinamico, in forte espansione e sempre più orientato all’innovazione": lo dichiara Giovanni Bozzetti, presidente di EFG Consulting.
Verso la nuova edizione di Investopia: istituzioni, investitori e imprese a dialogo
"Gli Emirati rappresentano oggi una delle principali piattaforme di business e hub logistico-finanziario per l’intera regione del Golfo e oltre. Come EFG Consulting, da anni accompagniamo aziende europee nel loro percorso di internazionalizzazione verso il mercato emiratino, promuovendo sinergie e opportunità concrete. In questo contesto, la prossima edizione europea di Investopia, che si terrà a Milano il 16 maggio, assume un valore ancora più rilevante: sarà una piattaforma di dialogo privilegiata tra istituzioni, investitori e imprese per rafforzare i legami economici tra Europa ed Emirati Arabi Uniti. Ci auguriamo che questo processo negoziale possa portare in tempi brevi alla definizione di un accordo ambizioso e moderno, in grado di stimolare investimenti, innovazione e crescita sostenibile su entrambe le sponde”.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO