Lombardia, la ministra Santanchè: "Moratti? Sputa nel piatto dove ha mangiato"

La ministra del turismo Daniela Santanchè, alla kermesse di FdI in Lombardia, attacca il voltafaccia di Letizia Moratti al centrodestra

Daniela Santanchè
Milano

Lombardia, la ministra Santanchè: "Moratti? Sputa nel piatto dove ha mangiato"

Alla seconda giornata delle kermesse di Fratelli d'Italia "Lombardia al voto. Pronti, candidati al via" si parla delle elezioni regionali in Lombardia. Oltre a Francesco Lollobrigida, ministro dell'Agricoltura e della Sovranità Alimentare, è presente anche Gennaro Sangiuliano, ministro della Cultura, il presidente del Senato Ignazio La Russa, il candidato governatore della Regione (in cerca di un bis) Attilio Fontana ed è anche atteso un intervento della premier Giorgia Meloni. Ma uno degli attacci politici più importanti alla sfidante di Attilio Fontana Letizia Moratti è arrivato dalla ministra del turismo Daniela Santanchè, anche lei presente all'evento organizzato a Palazzo Lombardia.

Daniela Santanchè: "Moratti? Non è bello sputare dove si è mangiato"

Sulla decisione di Letizia Moratti di candidarsi per spodestare Attilio Fontana, Daniela Santanchè è stata molto netta e chiara. "Sono dispiaciuta da un punto di vista umano - ha detto in dichiarazioni riprese dall'AdnKronos - perché la signora Moratti ha avuto tutto quello che ha avuto nella sua brillante carriera politica dai partiti di centrodestra. Non è che per andare a fare il presidente della Rai ha vinto un concorso, o per fare il ministro devi vincere un concorso, è stata fatta dal centrodestra vicepresidente della regione Lombardia e assessore alla sanità. Sputare nel piatto dove si è mangiato non è mai bello". Oggi la candidata Letizia Moratti, in corsa per la conquista del Pirellone contro Fontana, è sostenuta dal Terzo Polo.

Tags:
letizia morattilombardiaregionali