Acquazzone a Milano scaccia l’afa, massime (temporaneamente) in calo

Si attenua il caldo dovuto all'anticiclone africano "Lucifero", ma sarà soltanto per qualche giorno, poi l'estate è pronta a tornare dal week end

Milano
Condividi su:

Meteo, Lombardia: breve temporale su Milano, massime in calo

Un minimo depressionario in arrivo dal nord Europa sta portando tempo instabile sulla Lombardia già nella giornata di oggi, 16 agosto, ma in rapido esaurimento fin dalla tarda serata. La perturbazione di questa sera hanno apportato masse di aria più fresca in quota, con calo dei valori massimi della temperatura nei prossimi giorni intorno ai 30 gradi. L'acquazzone su Milano ha dato un breve sollievo dall'afa di questi giorni.

Domani, martedì 17 agosto, nella notte possibili addensamenti sulla bassa pianura orientale e rilievi alpini, in dissolvimento nel corso della mattinata fino a sereno ovunque o al più irregolarmente velato nella seconda parte della giornata. Piogge: non escluse nella notte sui settori della bassa pianura orientale, quindi assenti o al più locali, isolati rovesci pomeridiani sui rilievi.

Temperature: minime e massime in calo. In pianura minime tra 16 e 21 gradi, massime tra 29 e 33 gradi. Venti da deboli a moderati: orientali in pianura, da nord in montagna. Disagio da calore in graduale attenuazione.

LEGGI ANCHE: La classifica dei 7 LUOGHI TURISTICI più SOTTOVALUTATI di Milano