Food. Apre in Città Studi "La piccola Calanca"

Leo Loi raddoppia e apre in Città Studi, in via Gaspare Gozzi al 6, “La piccola Calanca” che si affianca allo storico locale “La Calanca di Leo” di via Sabotino

di Krystel Lowell per affaritaliani.it
Tags:
foodla piccola calanca
La piccola calanca
The Milan Show-Biz

Food. Apre in Città Studi "La piccola Calanca"

I profumi del mare, della terra, del Mirto, la gentilezza di un popolo antico e fiero. Sono questi gli ingredienti della storia di successo di Leonardo Loi. Partito da Esterzili, delizioso borgo nel cuore della Barbagia e atterrato a Milano nei primi anni ‘80, dopo molti sacrifici ha scalato le classifiche culinarie e si è posizionato, prima con il ristorante “La Cala” di Porta Venezia, e poi con “La Calanca di Leo” di via Sabotino, tra i migliori ristoranti di pesce della città. Ultima creazione per Leo, il nuovo e delizioso ristorante “La piccola Calanca” in via Gaspare Gozzi, 6. 

Ambiente suggestivo che avvolge gli ospiti

Il locale è accogliente e ricco di design dove la luce gioca tra il legno, il ferro e il vetro, creando un ambiente suggestivo che avvolge gli ospiti in un’atmosfera davvero particolare con cucina rigorosamente a vista.  

Il menù

Il menù è ricco di tradizione, ma anche di rivisitazione e creazione pura, dagli crudi fino ai deliziosi dessert. Per non parlare dei primi, belli da vedere, ma soprattutto da gustare. 

I crudi

Tra i crudi imperdibili il “Plateau di Crudo”, i “Gamberi Rossi di Sicilia”, gli “Scampi Porcupine”, le “Ostriche Fines de Claires”, le “Ostriche di Gillardeau”, i “Ricci di Mare di Galizia”, le “Capesante Saint Jacques”, la “Tartare di Tonno”, la “Tartare di Salmone” e il “Carpaccio di Salmone e Tonno”. 

Le entrèe

Tra le entrée irrinunciabili le “Capesante Saint Jacques”, i “Gamberi alla Catalana” o il “Polpo Croccante su Crema di Ceci”. Tra i primi c’è solo l’imbarazzo della scelta: “Spaghetti alle Vongole e Bottarga”, “Paccheri Rana Pescatrice e Pomodorini”, “Tagliolini Bisque di Crostacei e Crudo di Gambero Rosso”, “Lorighittas Ricci e Bottarga”, “Fregola ai Frutti Di Mare” e “Spaghetti alla Bottarga di Cabras”.

I secondi

I secondi spaziano dal classico “Branzino al Sale” alla “Rana Pescatrice Pomodorino Capperi Olive e Cozze”, passando per il “Tataki di Tonno Rosso Semi di Papavero Camone e Basilico”. Ottimi anche la “Frittura di Calamari Francesi”. Da provare il “Black Cod allo Za Tar e Bisque di Crostacei”

Ottima anche la lista dei vini, sia sardi che nazionali insieme ad un’ottima selezione di champagne.

Da provare!