Milano 2021, Majorino: "Bernardo salvinizzato: solo insulti e zero proposte"

Majorino e Barberis del Pd commentano la presentazione del candidato sindaco del centrodestra per Milano Luca Bernardo

Pierancesco Majorino
Milano
Condividi su:

Milano 2021, Majorino: "Bernardo salvinizzato: solo insulti e zero proposte"

“Bernardo si sta salvinizzando a una velocità impressionante. Da lui solo insulti un po' sciocchini, affermazioni invidiosette e zero proposte per il futuro. Quando ho letto che la destra voleva candidare un medico ho detto 'che bello, così ci confrontiamo alla luce del sole sul welfare di oggi e di domani'. Devo dire che sono abbastanza deluso dall'aridità delle proposte avanzate da Bernardo, che peraltro continua a stare un passo indietro rispetto allo stesso Salvini”. Lo dichiara l'europarlamentare Pd Pierfrancesco Majorino.

Barberis: "Unico collante del centrodestra sono le vuote dichiarazioni su Sala"

“La ‘reunion’ del centrodestra nazionale a Milano pare non essere stata quel sereno appuntamento che vogliono far passare. Una lite tra La Russa e Ronzulli, Santanché che fa capire che la leader del suo partito non è venuta a Milano perché inviperita con gli alleati. Non male. Certo poi il collante sono le vuote dichiarazioni sul Sindaco da salotto e sull'eredità zero. Siamo abituati a questo stile. Noi siamo orgogliosi di questi cinque anni di amministrazione. I risultati ci sono e sono davanti agli occhi di tutti. Avendo, al contrario di quanto dicono, promosso diversi progetti che vedranno il loro sviluppo nel corso della prossimo mandato, non vogliamo lasciare l'opera a metà. E i milanesi questo lo hanno bene in mente. Tra le parole al vento e la concretezza sanno sicuramente chi scegliere” – sottolinea Filippo Barberis, capogruppo PD Consiglio Comunale di Milano.

Roggiani: "Altro che centrodestra unito..."

"Altro che centrodestra unito. L'imbarazzante teatrino andato in scena stamattina alle Stelline fra La Russa e Ronzulli, con la Meloni che ha disertato il lancio della candidatura di Bernardo, la dice lunga su quanto siano in realtà divisi e litigiosi. Suggerisco a Osnato, poi, di scherzare meno con il Covid e la variante Delta, che minaccia seriamente il nostro Paese. Non sono certo i sondaggi a preoccuparci, quanto il pericolo di un virus che mette a repentaglio la vita delle persone. Ma, d'altronde, abbiamo già visto i danni enormi che hanno provocato, sulla salute dei cittadini, le scelte scellerate della destra in Lombardia. Quanto a Bernardo, deduco che gli siano bastate due settimane insieme a Salvini per passare da "Sala buon sindaco" a "Sala ex sindaco". Un suggeritore irriverente, che gli ha fatto perdere anche il rispetto istituzionale". Così in una nota la segretaria metropolitana del PD Milano Silvia Roggiani.