Milano, Bernardo: Dopo Covid rilancio città da eventi e fondi Pnrr

"Questo impegno a curare Milano, anche quella parte di Milano che non è nell’orizzonte dell’attuale amministrazione, è il mio progetto per la città"

Luca Bernardo
Milano
Condividi su:

Milano, Bernardo: "Dopo Covid rilancio città da eventi e fondi Pnrr"

"Condivido profondamente il pensiero del presidente di Confcommercio Carlo Sangalli: dopo il difficile periodo della pandemia bisogna urgentemente rilanciare la nostra amata città. Possiamo farlo certamente puntando su quelle che sono già grandi eccellenze di Milano, a cominciare dal Salone del Mobile, o dall’attrattività internazionale che fa bene al turismo e a tutto il suo indotto". Così Luca Bernardo, candidato sindaco di centrodestra a Milano. 

"Ma -  precisa lo sfidante di Beppe Sala -  occorre anche guardare ai fondi del Pnnr che arriveranno a Milano in un’ottica di sempre maggiore inclusione, perché i progetti da realizzare abbiano ricadute positive sulle periferie e i quartieri. Questo impegno a curare Milano, anche quella parte di Milano che non è nell’orizzonte dell’attuale amministrazione, è il mio progetto per la città". 

Sangalli (Confcommercio), Pnrr dovrebbe essere tema confronto principale tra candidati di Milano

Il Pnrr e' una opportunita' davvero irripetibile e dovrebbe essere il terreno di confronto principale tra chi guidera' la citta' nei prossimi 5 anni. Lo ha detto il presidente di confcommercio, Carlo Sangalli, in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera. Il Pnrr, ha spiegato Sangalli "e' la vera priorita': se queste risorse europee, 4,7 miliardi di euro, saranno confermate, Milano avra' la reale capacita' di attuare grandi progetti in tempi rapidi. Progetti gia' indicati al livello generale dal recovery plan dell'Unione europea, ma ancora da mettere a terra. "Parliamo soprattutto del potenziamento delle infrastrutture materiali e immateriali nel quadro della sostenibilita' e della nuova attrattivita' di Milano", ha concluso Sangalli.