Milano capitale europea degli eventi. Lo studio dell’Università Cattolica

Milano ha ospitato il 22,2% degi 63 eventi rilevati

Palazzo Stelline Milano
Milano

Milano è la città europea più attrattiva per gli eventi, valutando il periodo pre pandemia e subito dopo il Covid, cioè dal 2019 al 2021 Lo rileva lo studio dell’Università Cattolica “L’Europa dei grandi eventi associativi e corporate”, promosso da Yes Milano e Promos e riportato da “Il Sole 24 Ore”.
 

Milano ha ospitato il 22,2% degi 63 eventi rilevati

Milano – riporta il quotidiano economico - ha ospitato il 22,2% dei 63 eventi rilevati complessivamente, seguita da Berlino (con il 15,9% degli eventi totali), Parigi (14,3%) e Londra (11,1%). Basso risulta essere il grado di attrattività nell’ambito delle Scienze Umane di città come Praga, Amsterdam e Lisbona, per ciascuna delle quali sono stati rilevati solo 2 eventi di grandi dimensioni nel 2019.

Milano città attrattiva per gli eventi tecnologici

Milano evidenzia un elevato grado di attrattività per quanto concerne gli eventi attinenti alla tecnologia, che nel 2019 hanno rappresentato il 14,8% di quelli rilevati nelle città europee considerate, la percentuale più alta dopo Londra. Seguono i subject Economics, Commerce e l’ampio ambito delle Scienze Umane, di cui Milano ha ospitato il 22%, e in particolare il subject Arts (con il 40% del totale).

Tags:
capitaleeuropeaeventimilanouniversità cattolica