Milano, dottorato criminalità organizzata aperto ai Carabinieri
Elio Franzini: "Noi portiamo lo studio, la ricerca e l'innovazione e l'arma dei carabinieri la dimensione dell'esperienza"
Il dottorato sulla criminalità organizzata dell'Universita' Statale di Milano si apre ai carabinieri. E' stato siglato questa mattina l'accordo tra l'ateneo e l'arma che prevede la promozione di attivita' di formazione dedicata ai militari nell'ambito del dottorato nato nell'anno accademico 2016-2017.
Comandante Teo Luzi: "Questo accordo ha un grandissimo valore"
"Questo accordo ha un grandissimo valore perche' quando si parla di criminalità organizzata il primo tema è culturale - ha spiegato il comandante generale dei carabinieri Teo Luzi - . La sottoscrizione di un protocollo formalizza la volonta' di fare sistema e noi manderemo un ufficiale, che verra' selezionato tra quelli del Ros, che dara' un contributo culturale e formativo a questa importante Univeritia' milanese".
Elio Franzini: "Noi portiamo lo studio, la ricerca e l'innovazione e l'arma dei carabinieri la dimensione dell'esperienza"
"E' chiaro che con l'ingresso in questo dottorato dell'arma dei carabinieri noi possiamo accrescere il nostro bagaglio di esperienze reciproche - ha commentato il rettore dell'Universita' degli studi di Milano, Elio Franzini-. Noi portiamo lo studio, la ricerca e l'innovazione e l'arma dei carabinieri la dimensione dell'esperienza".