Milano, meteo: nebbie in arrivo e temperature in picchiata sotto lo zero
Da giovedì Milano sarà avvolta da dense foschie e nebbie, con un clima più freddo, umido e grigio. Temperature sotto lo zero
Milano, meteo: nebbie in arrivo e temperature in picchiata sotto lo zero
Dopo un mercoledì di sole e temperature non troppo fredde, Milano si prepara a un cambio di scenario. Da giovedì, infatti, la città sarà avvolta da dense foschie e nebbie, con un clima più freddo, umido e grigio, come confermano gli esperti di 3B Meteo. Le temperature scenderanno facilmente sotto lo zero.
Giovedì, secondo le previsioni, la giornata sarà caratterizzata da "tempo nebbioso, con sollevamento delle nubi basse nelle ore centrali. Non sono previste piogge", spiegano da 3B Meteo. Le temperature oscilleranno tra una massima di 5 gradi e una minima di 0, con lo zero termico a quota 1364 metri. "I venti saranno deboli, al mattino da Est-Nordest e al pomeriggio da Ovest".
Venerdì anche tre gradi sotto lo zero
La situazione peggiorerà venerdì, con temperature previste tra -3 e 3 gradi. Nonostante il gelo, "un campo di alte pressioni garantirà tempo stabile e soleggiato", sottolineano i meteorologi. Tuttavia, le basse pianure occidentali saranno interessate da nubi basse e banchi di nebbia, con parziale sollevamento diurno e maggiore copertura in serata. Nelle basse pianure orientali e sulle pedemontane-alte pianure, invece, le nebbie saranno estese e persistenti, con qualche apertura solo nelle ore centrali della giornata.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO