Milano, mitragliatrice gettata da un'auto in fuga in zona San Siro

Nuovo sconcertante episodio a Milano: 5 italiani accompagnati in questura dopo un inseguimento durante il quale hanno gettato una mitraglietta Uzi dall'auto

Milano
Condividi su:

Milano, mitragliatrice gettata da un'auto in fuga in zona San Siro

Cinque uomini, tutti italiani, sono stati accompagnati in questura a Milano dopo un inseguimento in auto durante il quale si sono disfatti di una mitraglietta Uzi. I fatti sono accaduti lunedì 31 gennaio.

Mitragliatrice gettata dall'auto a Milano: l'inseguimento

Una pattuglia - secondo quanto riferito da via Fatebenefratelli - ha intimato l'alt a un suv bianco per un controllo d'iniziativa. Il veicolo si e' inizialmente fermato. Quando pero' uno dei due agenti e' sceso e si e' avvicinato, il conducente ha premuto sull'acceleratore. Solo la prontezza del poliziotto che si e' buttato di lato a terra ha evitato che venisse investito. Durante l'inseguimento, a cui hanno partecipato altre volanti giunte in ausilio, sono stati esplosi due colpi a "scopo intimidatorio". Solo in piazzale Fratelli Zavattari il suv bianco ha fermato la sua corsa e tutti gli occupanti sono stati bloccati. La mitraglietta funzionante e carica e' stata recuperata in via Paravia ed e' stata repertata dagli investigatori della Scientifica.

Mitragliatrice Uzi, da dove arriva l'arma e perché gli arrestati l'avevano con loro?

Porto abusivo di arma da guerra e resistenza a pubblico ufficiale questa l'accusa per i cinque italiani, di eta' compresa tra i 22 e i 39 anni, bloccati dopo un inseguimento in auto durante il quale si sono disfatti di una mitraglietta Uzi, di un caricatore e un silenziatore. Tre degli arrestati di 39, 30 e 22 anni hanno precedenti mentre gli altri due di 26 e 25 anni sono incensurati. Sulla mitraglietta Uzi sono in corso le analisi della polizia scientifica. Resta infatti da capire come sia possibile che la mitragliatrice fosse in loro possesso e perché. Si pensa infatti fossero pronti per "un colpo" in zona San Siro, ma è ancora da accertare cosa avessero in mente di fare.

Mitragliatrice a San Siro, Rocca (FdI): "Un altro grave episodio"

"San Siro, dalla pistola alla mitragliatrice: non si ferma il far west a tre settimane dalla sparatoria di piazza Monte Falterona": questo il commento di Francesco Rocca, consigliere comunale di Fratelli d’Italia. "Le Forze dell’Ordine questa sera hanno inseguito una macchina che non si è fermata all’alt, dal veicolo, in via Paravia, viene gettata una mitragliatrice.Nessun ferito ma un altro grave episodio colpisce il quadrilatero di case popolari vicine allo stadio e macchia l’intera città sempre più violenta. Che fine ha fatto la cabina di regia dedicata ad affrontare i problemi di San Siro tra Comune e Prefettura? Quando vedremo i primi risultati concreti per migliorare il territorio?  L’ho chiesto dopo la sparatoria di piazza Monte Falterona e lo chiedo anche ora"