Milano perde 6mila abitanti. Colpa anche del Covid

Milano, stando ai dati demografici aggiornati a fine 2021, tutti i quartieri, tranne  il municipio 8, sono in fase di decrescita

Galleria Vittorio Emanuele Milano
Milano
Condividi su:

Milano perde 6mila abitanti. Colpa anche del Covid

Ricordate la Galleria Vittorio Emanuele piena di gente sotto Natale, con tanto di polizia a controllare le entrate? Solo turisti e visitatori, la Milano reale perde abitanti, in parte anche a causa del Covid. Il 31 dicembre 2021, Milano contava 1.386.285 residenti, contro 1.392.502 dell'anno precedente.

Milano perde 6mila abitanti. Solo il municipio 8 resiste

Stando ai dati demografici aggiornati a fine 2021, tutti i quartieri, tranne  il municipio 8 (da Quarto Oggiaro a Paolo Sarpi fino a City Life al QT8), sono in fase di decrescita.  Anche se va detto che la risalita degli abitanti era corrisposta a Expo 2015, perchè prima dell'esposizione mondiale il dato dei residenti era stato in costante discesa. 

Milano perde 6mila abitanti. Ma resistono i single

Non solo un calo di abitanti all’ombra della Madonnina, anche poche coppie. Almeno rispetto ai single (44%, contro il 36% di coniugati) che si confermano amanti di Milano e di quello che offre, sia in ambito lavorativo che ludico. Costante la presenza di stranieri, con gli egiziani  (41.131 residenti), che superano la comunità filippina, storicamente prima nel capoluogo lombardo. Terza la comunità cinese (33.231 residenti).