Milano, sciopero dei mezzi pubblici giovedì 28 aprile

Il 28 aprile sciopero dei lavoratori aderenti alla sigla Faisa Confail. Anche a Milano mezzi pubblici a rischio dalle 8.45 alle 12.45

Milano
Condividi su:

Milano, sciopero dei mezzi pubblici giovedì 28 aprile

Sciopero dei mezzi pubblici giovedì 28 aprile. Anche a Milano per quattro ore è a rischio il funzionamento di tram, autobus e metropolitana. A incrociare le braccia saranno i lavoratori aderenti alla sigla Faisa Confail, la protesta è stata indetta su tutto il territorio italiano.

Sciopero dei mezzi giovedì 28 aprile: la fascia oraria coinvolta

La fascia oraria interessata dalla protesta è dalle 8.45 alle 12.45, come informa Atm. Questa la nota dell'agenzia di trasporti milanesi:  "Per giovedì 28 aprile la segreteria nazionale dell'organizzazione sindacale Faisa Confail ha proclamato uno sciopero nazionale del tpl di 4 ore, che interesserà anche i lavoratori del gruppo Atm S.p.A. L'agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana sarà possibile nella fascia oraria dalle ore 8.45 alle ore 12.45".

Sciopero dei mezzi pubblici, i motivi della protesta di giovedì 28 aprile

Le motivazioni dello sciopero del 28 aprile sono così state spiegate da Faisa Confail: "Rivendicare il rinnovo del Ccnl di categoria scaduto nel 2017, rispetto al quale la revisione delle retribuzioni in relazione all'aumento del costo della vita in atto, la sicurezza sul lavoro anche alla luce delle inedite problematiche introdotte dalla pandemia da Sars-Cov 19 tuttora in corso, l'orario e l'organizzazione del lavoro, ivi compresa quella dello smart working".

Leggi anche: 

"Cdx unito alle Politiche? Non scontato". Fratelli d'Italia avverte Lega e Fi

Cdx, "Berlusconi e Salvini provano a stare insieme per superare Meloni"

Mps, aumento da almeno 2,5 mld. Così a Siena si aprono nuovi scenari