Milano: studente aggredito in stazione prima del test universitario, 3 arresti

Ha scelto di sostenere comunque il test d'ingresso del Politecnico, lo studente che è stato aggredito e rapinato fuori dalla Stazione Centrale di Milano mentre si dirigeva verso l'università. Arrestati i tre colpevoli

Tags:
Stazione Centrale Milano
Milano

Milano: studente aggredito in stazione prima del test universitario, 3 arresti

Un giovane studente, diretto al test d’ingresso del Politecnico, è stato brutalmente aggredito e derubato fuori dalla Stazione Centrale. Nonostante l’episodio scioccante e le ferite ricevute, il ragazzo ha scelto di completare l’esame prima di denunciare l'accaduto. L’attacco si è verificato mentre era al telefono con il padre, per rassicurarlo del viaggio dalla Puglia. Gli aggressori, tre uomini di origine marocchina, hanno colpito il giovane con calci, pugni e morsi, rubandogli lo zaino e tentando di nascondere la loro identità indossando gli abiti della vittima.

Arrestati i colpevoli

Grazie alle dettagliate descrizioni fornite dal giovane e alle testimonianze del personale Atm, i tre rapinatori sono stati presto identificati. I tre, di 50, 30 e 20 anni, tutti marocchini con precedenti penali e in situazione di irregolarità, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato e portati nel carcere di San Vittore. La loro rapina aggravata è stata messa a segno nel caos della stazione, ma la giustizia ha fatto il suo corso, riportando l’ordine dopo il brutto episodio.