Mirabelli ad Affari Milano: Milano premia Pd. Campo largo con M5S? Parliamone

Il senatore dem Mirabelli soddisfatto: "Il Partito democratico è fondamentale, la città a premiato il lavoro della nostra classe dirigente"

Franco Mirabelli
Lapresse
Milano
Condividi su:

Mirabelli ad Affari Milano: “Milano premia Pd. Campo largo con M5S? Parliamone"

Un risultato “che riconosce non 5 ma 10 anni di proposta politica per la città di Milano. Il Partito democratico è fondamentale, la città a premiato il lavoro della nostra classe dirigente e della segretaria Silvia Roggiani”. Così ad Affaritaliani.it Milano il senatore Franco Mirabelli (Pd) commentando le proiezioni che danno vincente Beppe Sala al primo turno e il Partito democratico al 34% (con la lista del sindaco all'8%).

“Sono convinto che sia un risultato di grande rilievo” dice Mirabelli allargando il campo visivo all'intera tornata di amministrative italiane. Il Pd vince dove si allea o ingloba il Movimento Cinque Stelle? “Mi pare che i nostri candidati stiano ottenendo un ottimo risultato anche a Roma e Torino dove un rapporto con i Cinque Stelle non c'era. Idem a Milano dove coerentemente con la loro opposizione di cinque anni hanno presentato una loro caniddata”. “Di certo – chiude Mirabelli – c'è che Napoli e Bologna confermano che il centrosinistra allargato con possibilità di alleanze è una scelta possibile, che piace agli elettori. L'unico punto fermo è che il Pd è la forza centrale attorno alla quale costruire questa coalizione”.