Mister Meloni con la Branchetti in Brera. Chi è il volto del mattino Mediaset

Dagospia "pizzica" in una pizzeria milanese Andrea Giambruno con Alessandro Sallusti e compagna e con la "avvenente quanto ambiziosa" collega Simona Branchetti

a cura della redazione
Tags:
andrea giambrunomelonisimona branchetti
Andrea Giambruno e Simona Branchetti
Milano

Mister Meloni beccato con la Branchetti in Brera: ecco chi è il volto del mattino estivo di Mediaset

L'occhio lungo di Dagospia, come noto, ci vede benissimo sino a Milano. Ed ha pizzicato un intrigante quartetto in una pizzeria di Brera. Seduti a tavola c'erano infatti il direttore responsabile di Libero Alessandro Sallusti con la compagna  Patrizia Groppelli, meglio nota come Patrizia d'Asburgo Lorena, assieme ad Andrea Giambruno. Il conduttore di Diario del giorno su Rete 4 sgomita per uscire dal cono d'ombra della sua ingombrante compagna, ovvero la premier Giorgia Meloni. E - forse non nel modo che si aspettava - ci sta anche riuscendo: sempre più spesso si parla di lui, che sia per le particolari acconciature "a schiaffo" con cui va in onda o per alcune intemerate sopra le righe in diretta tv - la più memorabile sinora quella contro i turisti tedeschi in Italia. A completare il quartetto, Simona Branchetti, che Dago definisce "avvenente quanto ambiziosa". Con il collega Mediaset Giambruno, appena usciti dagli studi di Cologno Monzese.

Simona Branchetti
 

Simona Branchetti: dal meteo a Sky a mezzobusto del Tg5

Semplice uscita tra colleghi, dunque. Magari per cementare rapporti utili a dare slancio al proprio percorso professionale. Quello della Branchetti, sinora, appare in costante ascesa. Dopo gli esordi ad inizio millennio e ancora giovanissima in piccole realtà come Agrinews e StreamNews, il grande salto nel 2003 con l'approdo a Sky Tg24, pur occupandosi di approfondimenti meteo. La giornalista nata nel 1976 si fa comunque notare e poco più che trentenne approda al Tg5, dove diventa uno dei volti più apprezzati nell'edizione mattutina e poi in quella delle 13.

Simona Branchetti
 

Ancora un po' di gavetta e poi le prime occasioni per uscire dal ruolo di mezzobusto: dal 2021 conduce le edizioni estive di Morning News, spin off di Mattino Cinque. E tra il dicembre 2021 e gennaio 2022 una esperienza anche alla guida di Pomeriggio Cinque News, in sostituzione di Barbara D'Urso. Pochi giorni, ma sufficienti per litigare con il concorrente di Rai Uno  Alberto Matano, conduttore di  La vita in diretta. La Branchetti gli avrebbe sfilato un ospite e lui non avrebbe gradito.   A "sancirne" la popolarità di personaggio tv ormai a tutto tondo, nell'ottobre 2022 è stata vittima del programma Scherzi a parte, condotto da Enrico Papi.

Simona Branchetti
 

Nella vita sentimentale di Simona Branchetti due dolorose separazioni

La bella e brava Simona Branchetti risulta essere single. O meglio. Non sono note relazioni in corso, mentre hanno fornito materiale alle redazioni di gossip due sue dolorose separazioni. La prima quella con il conduttore radiofonico Federico Quaranta, con la quale è stata sposata dal 2008 al 2012. "Eravamo innamoratissimi, abbiamo anche cercato un figlio, ma purtroppo non è arrivato. Poi sono cominciati i problemi". I reciproci impegni di lavoro, pare, li hanno allontanati irrimediabilmente.

Simona Branchetti
 

Simona Branchetti si è quindi legata a Carlo Longari, ex genero di Mara Venier. Storia iniziata nel 2016, coronata con un matrimonio l'anno successivo e naufragata nel 2021: "Ero convinta di aver trovato l’uomo con cui avrei vissuto per sempre, lo avrei voluto, e invece non è andata così. Perderlo è stata una ferita mortale".