Moda. Gli studenti Moodart al "Discovery Fashion Industry"

Si è tenuta venerdì 31 maggio a Verona la seconda edizione di Discovery Fashion Industry, evento dedicato agli studenti dell'accademia Moodart.

Krystel Lowell
Tags:
discovery fashion industrymodamoodart
Gli studenti Moodart al "Discovery Fashion Industry"
Milano

Moda. Gli studenti Moodart al "Discovery Fashion Industry"

Da un'idea di Elisa Sorrentino, fondatrice di Moodart Fashion School, venerdì 31 maggio si è tenuta a Verona la seconda edizione di Discovery Fashion Industry, l’evento dedicato agli studenti dell'accademia e a chi vuole intraprendere una carriera nel fashion system.

L'opportunità di interagire con imporanti mentor della moda

Gli studenti del secondo anno, Master e Intensive hanno avuto l’opportunità di interagire con alcuni importanti mentor del mondo della moda per confrontarsi, trarre ispirazione e interagire con gli ospiti presenti, che hanno messo la loro esperienza e il loro percorso a disposizione dei ragazzi. Lo scopo è stato quello di approfondire il tema dello sviluppo della professione all'interno delle aziende o come freelance. Tra i mentor Silvia Ortombina, art director costume director, stylist e fondatrice di Tiny Idols, Rina Tollio creative talent acquisition & employer breanding manager per il gruppo OTB, Lorenza Castellani, fashion HR consultant & community manager presso Suitex International, Fabio Munis, fotografo e image director e co founder di Touch Studio Milano e Paola Ruffo PR e esperta di comunicazione, oltre a due ex studenti di Moodart per raccontare i loro due percorsi professionali.

Giornata aperta al pubblico

La giornata è proseguita con l’apertura al pubblico, tra cui gli studenti dei licei con lo scopo di dare loro un preciso orientamento nel mercato della moda con un approfondimento sulle nuove professioni richieste, le opportunità dei giovani e le dinamiche ad esse collegate

I relatori

Tra i relatori Silvia Ortombina, Rina Tollio, Lorenza Castellini, Paola Ruffo e Elisa Sorrentino. Modererà il dibattito Fabio Di Nicola, direttore didattico della scuola.

La scuola Moodart

MOODART è la prima scuola di comunicazione per la moda, immagine coordinata ed eventi in Italia, dove pratica e teoria vanno di pari passo. L’istituto di alta formazione è stato fondato da Elisa Sorrentino nel 2011 a Verona.