Morto Carlo Tavecchio, ex presidente Figc
L'ex presidente della Figc aveva 79 anni. La sua ultima uscita pubblica due settimana fa, poi l'improvviso peggioramento
Morto Carlo Tavecchio, ex presidente Figc
Il calcio piange la morte di Carlo Tavecchio, ex presidente della Figc. Originario di Ponte Lambro, paese lombardo con poco più di 4000 abitanti, Tavecchio ha fatto la sua ultima uscita pubblica due settimane fa in occasione dell'assemblea della Lnd Lombardia. L'improvviso peggioramento delle sue condizioni, riporta Italpress, è dovuto ad un improvviso peggioramento di tipo polmonare che lo hanno portato lo scorso mercoledì al ricovero in un ospedale brianzolo. L'ex dirigente sportivo aveva 79 anni ed è mancato nella notte.
Minuto di silenzio prima delle partite
La Figc, con una nota, ha disposto che prima di tutte le partite dei campionati nazionali previste per il weekend (compresi i posticipi di lunedì) venga osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Tavecchio. In segno di lutto, inoltre, le bandiere del palazzo di Via Allegri - sede della Federazione - e del Centro Tecnico Federale di Coverciano sono tenute a mezz'asta. "Con Carlo Tavecchio se ne va una parte importante della nostra storia e il suo addio lascia un vuoto enorme". Ha detto l'ex presidente Figc e attuale presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Giancarlo Abete.