Museo Diocesano, arrivano le coperte di Viva Vittoria

VivaVittoria nasce a Brescia nel 2015 con l’obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della violenza

Milano
Condividi su:

Museo Diocesano, arrivano le coperte di Viva Vittoria
 

Le coperte di VivaVittoria si trasferiscono da Piazzetta Reale, dove sono state stese, esibiti e messe in vendita il 2 ottobre 2021 , al Museo Diocesano di Milano. Nelle giornate dell’11 e 12 dicembre 2021 il chiostro del museo ospiterà dalle 10,30 alle 18 coperte coloratissime, realizzate da volontari e sostenitori di Vivavittoria, per una vendita di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto al reinserimento produttivo delle donne vittime di violenza.

L’evento del 2 ottobre 2021 , con 3800 coperte acquistate, aveva prodotto un ricavo di circa 80 mila euro distribuiti tra due associazioni, Svs Dad onlus e Telefono Donna, attive nella protezione ed il recupero di donne maltrattate e dei loro figli.

VivaVittoria nasce a Brescia nel 2015 con l’obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della violenza, invitando tutti a realizzare un quadrato di cm 50x50 , elemento base delle coperte destinate alla raccolta fondi. La prima manifestazione nella Leonessa d’Italia con straordinario successo. Da allora il testimone è passato a venticinque città italiane, arrivando fino a Odenwald in Germania. Nel 2021 Viva Vittoria ha disteso migliaia di coperte fatte a mano nelle principali piazze d'Italia, da Roma, a Bologna, da Milano a Varese, da Sassari a Empoli fino alle Tre Cime di Lavaredo. Per il 2022 sono già programmati altri due eventi a Grosseto il 5 marzo e, il giorno successivo, a Lodi.

LEGGI ANCHE: Viaggio nel passato: 4 luoghi straordinari in Lombardia per rivivere la GRANDE GUERRA