Nasce FNM Academy, la corporate university dedicata alla mobilità

Si tratta di un campus aperto che vuole rafforzare il patrimonio di sapere che il Gruppo ha accumulato nel corso degli anni

Tags:
fnmfnm academymobilità
FNM e Trenord: revamping TAF
Milano

Nasce FNM Academy, la corporate university dedicata alla mobilità

Trasmettere conoscenze, migliorare competenze e contribuire allo sviluppo professionale delle persone coinvolte nel settore dei trasporti e della mobilita'. Nasce con questi obiettivi FNM Academy, la corporate university a cui ha dato vita il Gruppo FNM. Si tratta di un campus aperto che vuole rafforzare il patrimonio di sapere che il Gruppo ha accumulato nel corso degli anni e renderlo disponibile, oltre che ai propri dipendenti, anche agli stakeholder esterni come le associazioni di categoria e gli ordini professionali. A questo scopo sono gia' state sottoscritte due convenzioni con l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e con l'Ordine degli Architetti della Provincia di Milano per collaborare all'organizzazione di eventi congiunti di formazione, che possano anche rilasciare crediti formativi. 

Andrea Gibelli, Presidente di FNM: condividere le competenze tecniche e manageriali

Il calendario delle attivita', in corso di definizione, potra' prevedere corsi, seminari, workshop, convegni o altri tipi di incontri, in aula fisica o virtuale (webinar, streaming, e-learning, etc.). "Con questo progetto - spiega il Presidente di FNM Andrea Gibelli - vogliamo condividere le competenze tecniche e manageriali gia' presenti nelle aziende del Gruppo, attraverso la diffusione e il radicamento all'esterno, contribuire al grande mercato delle conoscenze, diventare interlocutore affidabile e autorevole su questioni aperte, progetti complessi, obiettivi industriali raggiunti o da raggiungere, anche in dialogo con le associazioni di categoria e le altre corporate university italiane e internazionali". "FNM Academy - sottolinea il Direttore Generale di FNM Marco Piuri - vuole creare una piattaforma che permetta di coniugare la teoria con la pratica, la riflessione con l'azione. Oggi, oltre a guardare alle necessita' attuali, si pongono le basi per affrontare le sfide del domani nel mondo della mobilita' con l'impegno a creare sia opportunita' di crescita concreta per i dipendenti sia momenti di dialogo aperto intorno alle tematiche emergenti del settore".