Nasce "Ladies Lounge": un salotto per il networking al femminile

Ladies’ Lounge è uno spazio di condivisione tutto al femminile in cui ritrovarsi e confrontarsi

Milano
Condividi su:

"Ladies Lounge": il networking al femminile ora ha un indirizzo

Il progetto nasce da un'idea di Women Of Change Italia e Danza Il Tuo Viaggio, e mira ad essere uno spazio di condivisione in cui ritrovarsi e confrontarsi, rilassarsi e fare rete. L’Associazione Women of Change Italia, impegnata nella promozione della cultura del gioco di squadra al femminile e in difesa dei diritti delle donne e delle minoranze inaugura Ladies’ Lounge, un salotto per il networking al femminile. Il progetto nasce in sinergia con Danza il Tuo Viaggio, agenzia di eventi che propone esperienze uniche, dove l’amore per la danza e il movimento si sposano con il gusto per il viaggio. Ladies’ Lounge è uno spazio di condivisione in cui ritrovarsi e confrontarsi, rilassarsi, divertirsi.

Sinergia al femminile, amore per la Danza, per la Musica, per le Arti, per la Cultura, riflessione su tematiche importanti e di attualità, di genere e non solo, questi i fili conduttori del format riservato ad un pubblico di donne selezionate, principalmente in base alla loro voglia di fare rete. Ciascuna serata sarà dedicata ad una donna che si è distinta nella storia per meriti e personalità. L’inaugurazione del 7 aprile 2022 è un tributo ad Ada Coleman, una delle prime donne bartender della storia in un mondo prettamente maschile, responsabile del bar del Savoy Hotel di Londra per ventitré anni (dal 1903), una delle sole donne ad aver ricoperto questa posizione. A lei si deve l’invenzione del famoso cocktail Hanky Panky.

Ladies’ Lounge è un format versatile che verrà proposto in diverse località italianeLa prima serata si svolgerà presso la riservata cornice dell’Oblio - The Cellar Bar, speakeasy anni ’20 nel cuore di Milano (via Casale 7 – c/o Ristorante Prima – zona Navigli). Dalle 19.00 alle 21.30 è previsto un aperitivo “For Ladies Only” (su prenotazione – posti limitati) con esperienza di Food Pairing in cui i drink saranno creati partendo dalla ricetta storica dell’ Hanky Panky e verranno serviti dei piatti combinati.

Durante l’aperitivo interverranno come ospiti speciali la cantante italo-marocchina di pop-r&b Johara, in uscita con un nuovo progetto discografico, e la ballerina e coreografa di Hip Hop e esperta di Hip Hop al femminile, Ambra Apfel. Dalle 21.30 DJ set con la Dj Micol Martinez, aperto al pubblico.La creazione di Ladies’ Lounge è stata possibile grazie alla collaborazione di diversi partner che hanno creduto nel progetto, tra cui Mokamusic, Platinum Label, Alex Zinzeri, giovane imprenditore, ideatore e organizzatore di eventi, e lo sponsor Ramsburry Single Estate.