Neve a Milano, il Comune attiva il centro operativo

Niente neve a Milano nella serata di San Valentino. Ma non si esclude ancora che possa arrivare nella notte

Milano
Condividi su:

Neve, il Comune attiva il centro operativo. Ma per ora solo pioggia

Niente neve a Milano nella serata di San Valentino. L'ipotesi si era fatta concretaì, tanto che nel pomeriggio di ieri  il Comune aveva deciso di attivare il Centro operativo comunale a partire dalle 20, per monitorare la situazione ponendo particolare attenzione ai quartieri più esterni e ai cavalcavia di accesso alla città.

Previsioni meteo a Milano: neve nella notte tra lunedì e martedì

Una decisione che fa seguito all'allerta meteo emanata dal Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia, per il possibile verificarsi di precipitazioni nevose sul territorio.

Neve dunque che potrebbe cadere anche in pianura in Lombardia, a causa della "mini sciabolata artica". Le previsioni parlano ad ogni modo di pioggia mescolata a nevischio che, secondo 3bMeteo, potrebbe iniziare a cadere attorno alle 23. Già nella mattinata di martedì previste ampie schiarite con tempo soleggiato.

La precipitazione nevosa attesa per questa notte dovrebbe essere più significativa in altre aree di Piemonte e Lombardia occidentale, ma sempre nell'ordine di qualche centimetro di accumulo al suolo.