Novavax in arrivo in Lombardia: disponibile da venerdì 25 febbraio

In Lombardia da venerdì partiranno le somministrazioni del vaccino Novavax, ad annunciarlo la vicepresidente Moratti

Milano
Condividi su:

Da venerdì Novavax disponibile in Lombardia

Le prime somministrazioni del vaccino Novavax inizieranno venerdi', ma "le modalita' con le quali verra' somministrato le comunicheremo domani", lo ha annunciato la vicepresidente di Regione Lombardia e assessore al welfare Letizia Moratti, in merito all'inizio delle somministrazioni del nuovo vaccino a base proteica, e quindi diverso dai vaccini a mRna come Moderna e Pfizer. 

"Mi auguro - commenta Moratti - che questo vaccino, con caratteristiche simili ai vaccini ampiamente utilizzati da decenni, possa convincere gli ultimi indecisi ad aderire alla campagna vaccinale lombarda".

DG Welfare: Novavax usato per tutte le prime dosi over 18 anni

La Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia conferma in una Nota "che le somministrazioni del vaccino Novavax potranno iniziare a partire da venerdì 25 febbraio prossimo, compatibilmente con l'effettiva consegna delle dosi. La D.G. Welfare precisa inoltre "che il vaccino Novavax sarà utilizzato per tutte le prime dosi over 18 anni fino ad esaurimento delle scorte, riservando il 50% di quanto ricevuto per le seconde dosi che saranno somministrate a distanza di tre settimane dalla prima".

Questi i centri vaccinali dove verrà somministrato Novavax:


 

M5S: Moratti dica in quali hub verrà somministrato Novavax

"In attesa di conoscere le disposizioni dell’Assessore Moratti, in merito alle modalità di somministrazione del vaccino Novavax, auspico sia presa in considerazione l’ipotesi che Regione Lombardia indichi in quali hub sarà possibile vaccinarsi con il vaccino a base proteica, come da me suggerito in Consiglio Regionale, in analogia con quanto già avviene in altre regioni» così il Consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle, Marco Fumagalli, in merito alle dichiarazioni dell’Assessore al Welfare Letizia Moratti, la quale ha dichiarato: “inizieremo la somministrazione del vaccino Novavax venerdì, le modalità con le quali sarà somministrato ve le diremo domani”, così Marco Fumagalli, consigliere regionale del M5S.