Otb e Chalhoub, la nuova partnership che punta al Medio Oriente e oltre

Il gruppo Otb sigla un accordo di joint venture con Chalhoub: servizi di lusso e personalized experience sono le parole chiave della partenrship

Tags:
alchalhoubcheelamedionuovaoltreorienteotbpartnershippunta
Renzo Rosso
Milano

Otb e Chalhoub, la nuova partnership che punta al Medio Oriente e oltre

Otb, gruppo cui fanno capo i marchi Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, le aziende Staff International e Brave Kid, e che detiene una partecipazione nel brand Amiri, e Chalhoub Group, partner leader nella creazione di esperienze dedicate al mondo del lusso in Medio Oriente con un portfolio di dieci brand di proprietà e più di 450 marchi internazionali, hanno siglato un accordo strategico di joint venture per espandere in maniera significativa la presenza dei brand di lusso di Otb nella regione.

Rosso (Otb): "Con Chalhoub Group condividiamo gli stessi valori e la stessa visione"

"Siamo entusiasti della collaborazione con Chalhoub Group, il luxury partner più importante dell'area del Middle-East, con una vasta expertise in questa regione. Per noi questo accordo è strategico e avviene in un momento molto positivo per i nostri brand, che stanno godendo di una grande visibilità grazie a tutto il lavoro fatto in questi anni, mirato soprattutto a valorizzare la creatività e la qualità del prodotto" ha commentato Renzo Rosso, fondatore e presidente del gruppo OTB, che ha aggiunto: "Con questa partnership vogliamo portare la bellezza dei nostri brand in Middle-East e diffonderla in questa regione, un mercato fra i più interessanti al mondo in questo momento. Sono felice di aver stretto questa alleanza con Chalhoub Group perché condividiamo gli stessi valori e la stessa visione".

Chalhoub (Chalhoub Group): "Offrire esperienze personalizzate in tutti i canali"

Patrick Chalhoub, Group President di Chalhoub Group, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di continuare la nostra collaborazione con il gruppo Otb e sono certo che questo accordo strategico possa accelerare ulteriormente il nostro percorso condiviso, caratterizzato dalla passione che ci unisce per il mondo del lusso. Lavorando a stretto contatto con OTB, puntiamo a espandere e sviluppare in tutti i Paesi della regione del Golfo il portafoglio unico di brand iconici del Gruppo, Jil Sander, Maison Margiela e Marni. Il nostro focus sarà quello di fornire ai nostri clienti un'offerta di qualità elevata, servizi eccezionali ed esperienze personalizzate in tutti i canali". La partnership prevede l'apertura di più di 15 retail store nel corso dei prossimi 5 anni e si focalizzerà su mercati chiave come Emirati Arabi Uniti, Qatar, Arabia Saudita e Kuwait, in aggiunta alla boutique di Maison Margiela, già presente nel Dubai Mall, e alla presenza nei principali centri commerciali e concept store dell'area.