Palermo (Fiera Milano): "Il supersalone è il simbolo della rinascita"

Luca Palermo, ad di Fiera Milano: "L'edizione speciale del Salone del Mobile segna una ripartenza per tutto il Paese". Sessantamila presenze

Luca Palermo
Milano
Condividi su:

Palermo (Fiera Milano): "Il supersalone è il simbolo della rinascita"

“Finalmente le fiere sono ripartite. Il supersalone è il simbolo della nostra rinascita”, Commenta Luca Palermo, amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano Spa. “L'edizione speciale del Salone del Mobile segna una ripartenza non solo per il settore del design ma anche una boccata d'ossigeno per Milano, la Lombardia e il Paese. Abbiamo rischiato organizzando questa edizione, ma siamo contenti per i risultati ottenuti perché le aziende hanno creduto e investito nel progetto”.

“L’affluenza dei visitatori al supersalone conferma, inoltre, il successo del green pass”, continua Palermo. “In questo modo si è consentita la ripartenza dell'intero settore fieristico, che si regge anche sulla presenza fisica a questo tipo di eventi. Le 60.000 persone presenti in fiera in questi giorni sono anche un ottimo segnale in vista dei prossimi appuntamenti fieristici in calendario (tra cui la moda, il food, l’ospitalità professionale, le moto, la farmaceutica e l’artigianato). Lo strumento fieristico che in Italia vale 60 miliardi di euro, come ha ricordato anche il Presidente Mattarella durante l’inaugurazione del supersalone, continua ad essere un punto di raccordo che favorisce la produzione del nostro Paese verso i mercati esteri. Da qui a dicembre avremo più di 30 eventi in calendario e finalmente possiamo tornare a supportare le imprese”.