"Periferie al centro": il tour di ascolto di Forza Italia a Milano

Il 12 aprile quattro municipi periferici della città teatro del tour di ascolto e confronto di Forza Italia nel capoluogo lombardo

di redazione
Milano

"Periferie al centro": il tour di ascolto di Forza Italia a Milano

“Ripartite dalle periferie, perché sono l’inizio e non la fine delle nostre città”. Con questa citazione di Papa Francesco, Forza Italia lancia a Milano l’iniziativa “Periferie al centro”, un tour di ascolto e confronto che coinvolgerà sabato 12 aprile quattro municipi periferici della città.

L’obiettivo dell’iniziativa, che si svolge simultaneamente nelle 14 città metropolitane italiane, è quello di riportare l’attenzione politica su quei territori troppo spesso dimenticati, raccogliendo le istanze dei cittadini, offrendo soluzioni concrete e ribadendo la presenza attiva del partito nei quartieri più distanti dal centro.

A Milano il programma prevede quattro tappe:

    Ore 12.00 nel Municipio 2, in zona Via Padova/Via dei Transiti

    Ore 14.00 nel Municipio 4, in Via Bonfadini

    Ore 14.30 nel Municipio 9, tra Via Farini e Via Stelvio

    Ore 16.00 nel Municipio 8, in Via Pier Paolo Pasolini, davanti al Centro Commerciale Merlata Bloom

L'iniziativa si inserisce in un più ampio progetto nazionale voluto da Forza Italia volto a rilanciare il dialogo con le comunità locali, valorizzare le potenzialità dei territori e affrontare le criticità sociali e urbane delle periferie italiane. Un progetto che assume naturalmente a Milano sfumature ancora più significative: proprio sulle periferie si andrà giocare una parte rilevante della campagna elettorali per le Comunali del 2027 che stai ormai sempre più entrando nel vivo.

 

Tags:
forza italiamilanoperiferie