Piazza Duomo, strappano una collanina d'oro alla fermata della M1: arrestati due giovani

Sono stati arrestati per rapina aggravata due dei tre giovani che hanno strappato una collana d'oro a un 21enne alla fermata Duomo della M1, fermati dalla polizia dopo un inseguimento in centro città

Tags:
M1, metropolitana rossa Milano
Milano

Piazza Duomo, strappano una collanina d'oro in metropolitana: arrestati due giovani

Due cittadini marocchini sono stati arrestati a Milano per rapina aggravata in concorso e false dichiarazioni sull'identità. L'episodio è avvenuto nella serata di venerdì 16 agosto, verso le 23, presso la fermata della metropolitana M1 in Piazza Duomo. La vittima, un 21enne, è stata aggredita da tre uomini mentre si trovava con un'amica, e derubata della collana d'oro che indossava. I rapinatori sono poi fuggiti in direzione via San Raffaele, ma il giovane ha tentato di inseguirli a distanza.

Intervento della Polizia: presi due dei tre rapinatori

Grazie alla segnalazione tempestiva, gli agenti della Squadra Mobile milanese hanno intercettato e bloccato due dei tre aggressori in via Ragazzi del '99. Inizialmente, i due giovani si sono dichiarati minorenni, ma gli accertamenti successivi hanno rivelato la loro maggiore età. Uno dei due è stato inoltre trovato in possesso di uno spray al peperoncino nascosto nella tasca dei pantaloni.