Ragazzo di 15 anni accoltellato in una scuola del Milanese: è grave
Il 15enne ha riportato una ferita da taglio alla gamba: l'accoltellamento in un centro professionale di Pieve Emanuele. La lite nata sui social per una ragazza
Ragazzo accoltellato a scuola: 18enne arrestato per lesioni
È stato arrestato con l’accusa di lesioni lesioni personali aggravate il 17enne bloccato dai carabinieri a Rozzano per l’aggressione di pochi minuti prima di un ragazzo di 15 anni all’ingresso del centro formazione professionale di Pieve Emanuele ferito con una coltellata alla gamba. L'arrestato verrà trasferito dalla caserma dell’Arma al carcere di Milano San Vittore in attesa dell’udienza di convalida.
Ragazzo di 15 anni accoltellato in una scuola del Milanese: è grave
L'evento è avvenuto nel centro formazione professionale di Afol Metropolitana di via Gigli 7 ed è stato portato in codice rosso all'ospedale di Rozzano per una ferita da taglio all'arto inferiore.
Il movente dell'aggressione - secondo quanto ricostruito - sarebbe legato a una lite, nata sui social, per una ragazza. Il 18enne non frequenta la scuola. . “I motivi del gesto, da accettare compiutamente, sono verosimilmente riconducibili ad una pregressa lite per futili motivi, scaturita alcuni giorni fa via social”, riferiscono i carabinieri.
Malpezzi (Pd): "C'è una vera emergenza educativa"
"Sono senza parole di fronte alle prime notizie che stanno arrivando da Pieve Emanuele, dove un ragazzo e' stato accoltellato nel centro di formazione professionale ed e' in codice rosso. Continuo a pensare che senza la realizzazione della comunita' educante, capace di fare sinergia tra tutte le agenzie educative del territorio, sara' sempre piu' difficile prevenire, cogliere segnali di disagio, aiutare i nostri giovani e le loro famiglie. C'e' una vera emergenza educativa che ha bisogno di pedagogisti, psicologi, educatori, capaci di lavorare con insegnanti, famiglie, territorio. Ci stringiamo a questo ragazzo e alla sua famiglia". Lo dice la senatrice del Pd, Simona Malpezzi, vicepresidente della commissione per l'Infanzia e l'adolescenza.