Milano: revocato lo sciopero di Ferrovienord, restano aperte le metro M1, M2, M4 ed M5

Circolazione ferroviaria regolare in Lombardia. Sciopero confermato invece per i mezzi ATM, dalle 9 alle 13

Milano

Milano: revocato lo sciopero di Ferrovienord, restano aperte le metro M1, M2, M4 ed M5

I pendolari lombardi possono tirare un sospiro di sollievo: lo sciopero del personale Ferrovienord, previsto per oggi, venerdì 29 novembre dalle 9 alle 13, è stato revocato. Trenord ha confermato che la circolazione ferroviaria sarà regolare su tutte le linee gestite da Ferrovienord, inclusi i cruciali collegamenti regionali e i treni Malpensa Express. Le linee su rete RFI non erano comunque coinvolte, assicurando un servizio completo in tutta la Lombardia.

Questa decisione riduce l’impatto dello sciopero generale indetto dai sindacati CGIL e UIL, che rischiava di colpire il trasporto pubblico locale, già sotto pressione per la mobilitazione di ATM.

Disagi per metro, tram e autobus

Rimangono invece confermati i disagi per i mezzi ATM a Milano, dalle 9 alle 13, come previsto dalla precettazione ministeriale di Matteo Salvini che ha limitato la durata dello sciopero a 4 ore. La mobilitazione coinvolgerà metropolitane, tram e autobus, creando possibili interruzioni e ritardi. ATM ha comunicato in una nota che le linee M1, M2, M4 ed M5 resteranno aperte, mentre dalle ore 9 chiude la metro M3.

Anche la funicolare Como-Brunate potrebbe essere interessata dall’agitazione. I cittadini sono invitati a consultare i canali ufficiali per aggiornamenti in tempo reale e pianificare con attenzione i propri spostamenti.

 

Tags:
atmferrovienordsciopero venerdì