Rodano, operaio travolto e ucciso da un cumulo di terra

A Rodano, Brescia, un operaio 46enne è morto in un cantiere Cap: a causa di un cedimento del terreno è stato travolto da un cumulo di terra

Rodano, operaio travolto da un cumulo di terra
Milano
Condividi su:

Rodano, operaio travolto e ucciso da un cumulo di terra

Si chiamava Fabrizio Franzinelli ed era originario di Brenno, in provincia di Brescia, l'operaio 46enne morto in un cantiere a Rodano ieri. L'uomo stava lavorando alla rete fognaria del Gruppo Cap, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano. "In data odierna - si legge in una nota del Gruppo - si è verificato un grave incidente presso un cantiere di Gruppo CAP presso il Comune di Rodano. L’operaio in servizio per conto di un’impresa affidataria per un intervento sulla rete fognaria, per cause ancora da accertare, è stato coinvolto da un cedimento del terreno, rimanendone schiacciato. Nonostante i soccorsi l’operaio è deceduto. Gruppo CAP esprime profondo rammarico per l’accaduto ed è vicino alla famiglia. Le dinamiche dell’incidente sono in corso di accertamento e ci si aspetta di avere un quadro più completo entro pochi giorni".

L'uomo, dalle prime informazioni dei vigili del fuoco, e' stato travolto, intorno alle 13.30, da un cumulo di terra mentre stava effettuando dei lavori a una profondità di circa 2 metri e mezzo e sarebbe deceduto. Sul posto il nucleo Saf dei vigili del fuoco, l'elisoccorso e i carabinieri di Pioltello.