Rozzano, 30enne accoltellato e abbandonato in strada. Muore in ospedale
L'uomo ritrovato agonizzante e con una profonda ferita da taglio nel petto dai carabinieri
Rozzano, 30enne accoltellato e abbandonato in strada. Muore in ospedale
È apparentemente privo di testimoni l'omicidio avvenuto nel cuore della notte tra giovedì e venerdì a Rozzano dove un uomo, un 31enne del luogo, è stato accoltellato al petto. Manuel Mastrapasqua abitava con la madre e il fratello e, secondo le prime informazioni, lavorava a Milano come magazziniere in una catena di supermercati. Era incensurato. La vittima è stata notata da una pattuglia di carabinieri della tenenza di Rozzano durante un servizio ordinario di perlustrazione del territorio intorno alle tre di notte. L'uomo si trovava in prossimità di una fermata dei mezzi pubblici in viale Romagna (a breve distanza sia il tram della linea 15 sia un pullman) e quindi al momento non si esclude nemmeno un'aggressione casuale. A mezzanotte aveva staccato dal turno e come sua abitudine aveva preso i mezzi pubblici per rientrare a casa. Un tragitto che di notte richiedeva almeno un paio d'ore.
L'uomo respirava a fatica e aveva perso molto sangue. Dopo aver chiamato i soccorsi, il 3oenne, incosciente, è stato stabilizzato e trasportato in codice rosso all'Humanitas, dove è arrivato alle 3.23, come riportato da La Repubblica. Le sue condizioni erano gravissime e l'uomo è morto poco dopo l'arrivo in ospedale.
Le indagini della Procura di Milano
I carabinieri della Compagnia Corsico, che stanno cercando di ricostruire l'aggressione. La Procura di Milano sta indagando con l'ipotesi di omicidio volontario; da quanto emerso nelle indagini condotte dai carabinieri e coordinate dal pm di turno Letizia Mocciaro, si stanno analizzando le telecamere della zona ed è stato anche disposto il sequestro di dispositivi e cellulari dell'uomo, oltre alla raccolta di testimonianze utili. Interrogati i familiari della vittima per conoscere i suoi ultimi spostamenti e contatti. A quanto risulta dagli inquirenti, stava rientrando a casa dal lavoro quando è stato accoltellato al torace, non lontano dalla sua abitazione. Il pm di turno attende i primi atti delle indagini.