Sala: "Piscine di Milano chiuse al mattino? Ipotesi se situazione peggiora"

Il sindaco di Milano: "Il prossimo primo cittadino? Mi auguro che sia tra i 40 ed i 50 anni. Centrosinistra, evocare il pericolo democratico non porta voti"

Beppe Sala (da Instagram)
Milano
Condividi su:

Sala: "Il prossimo sindaco di Milano sia un under 50"

"Non mi scandalizzo che tanti della mia parte politica mi invitino a riflettere su una candidatura in Regione. Il giorno dopo le elezioni dovremo decidere il candidato" ma "dalla mia rielezione è passato solo un anno e questo non va bene", ha detto oggi il sindaco di Milano Beppe Sala, tornando ad escludere una sua candidatura alle prossime elezioni regionali. Sala ha poi affermato che deve piuttosto pensare al suo successore. "Gli ultimi sindaci di Milano sono stati dalla società civile, però i partiti devono essere in grado” di proporre, ha detto. In relazione anche al tema dell'incontro, parlando del ruolo del sindaco ha poi aggiunto “Giovane o non giovane, bisogna avere un po’ di standing internazionale, se sei sindaco di Milano devi saperti muovere nel mondo. Mi auguro che il prossimo sindaco o sindaca sia tra i 40 e i 50 anni”

Sala: "Il tema della casa è centrale ma nel Pnrr manca un piano serio"

“Il tema della casa è centrale e nel Pnrr quello che manca è un piano casa serio. L'ultimo è stato fatto da Fanfani ed è stato un fior fiore di piano casa. Per Milano sarebbe oltremodo importante”, ha aggiunto il sindaco di Milano.

Sala: "Piscine chiuse al mattino? E' un'ipotesi"

E sul caro energia: “L'assessore Riva si è sbilanciato sulle piscine, perché la maggior parte dei corsi è il pomeriggio, ma anche lì noi non dobbiamo immaginare di farlo oggi. Sappiamo dalle analisi che se dovessimo andare in una situazione molto grave al limite si chiude la mattina perché l'utilizzo è limitato". Il tema è  la possibilità di tenere chiuse le piscine la mattina per far fronte ai costi dell'energia, avanzata i giorni scorsi dall'assessore allo Sport Martina Riva. "Il punto è non avere 'un piano', ma diverse modalità di azione da applicare in base alla gravità del problema”, ha sottolineato Sala.

“L'utilizzo delle piscine comunali al mattino è limitato e lo sappiamo dall'analisi dell'utenza: se la situazione energetica dovesse peggiorare si potrebbe tenere chiusi gli impianti al mattino". Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala a margine della conferenza stampa dell’evento “Il tempo delle donne” alla Triennale di Milano. "L'assessore alla Sport Riva si è sbilanciata sulla chiusura mattutina delle piscine perché la maggior parte dei corsi è pomeridiana ma non dobbiamo immaginare di farlo oggi: il punto è avere diverse modalità di azione da applicare in base alla gravità del problema”

Sala: "Il centrosinistra non evochi il pericolo democrazia"

"La mia parte politica farebbe meglio a non evocare il pericolo democrazia, perche' non porta elettori". Lo ha affermato il sindaco di Milano Giuseppe Sala durante l'evento "Milano, una citta' per giovani. Ma quali? La metropoli dell'innovazione, dell'Universita' e delle grandi opportunita' sfida dell'accoglienza", nell'ambito del festival 'Il tempo delle donne', questo pomeriggio alla Triennale di Milano.