Sala: "Non mi candido alle regionali". Darò una mano al centrosinistra
Rapporto con Draghi: "Sono sempre stato sereno con lui, poi io devo difendere la mia città"
Sala: "Non mi candido alle regionali". Darò una mano al centrosinistra
"Non ci sto pensando" ad una eventuale candidatura alle elezioni regionali lombarde del 2023, "sono stato rieletto nove mesi fa e non è pensabile, posso aiutare una candidatura del centrosinistra". Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala, in collegamento a RaiNews24, rispondendo ad una domanda su una sua possibile candidatura alle regionali come candidato governatore per il centrosinistra. "Sarà una partita aperta dove il centrodestra parte favorito - ha concluso -. Però vogliamo giocarcela".
Sala: "Buono il rapporto con Draghi". Oggi premier a Milano
Poi ha parlato del rapporto con Mario Draghi, oggi ospite a Milano: "Sono sempre stato sereno con lui, poi io devo difendere la mia città e se serve mi faccio sentire, ma i rapporti sono sempre stati molto, molto positivi e continueranno ad esserlo". E ancora: "La mia stima per Draghi è assoluta - ha aggiunto -, come quella della maggior parte degli italiani, come dimostrano i sondaggi".
"Per noi una buona notizia un nuovo governo Draghi"
Alla domanda se questa esperienza di governo con un campo largo guidato da Draghi potrebbe proseguire anche dopo le elezioni del prossimo anno Sala ha risposto che "dipenderà dal risultato. Se ci sarà un equilibrio che non garantirà una governabilità certa potrebbe essere di nuovo la stagione di Draghi - ha concluso -. Non so se ne abbia voglia ma per noi potrebbe essere una buona notizia".