Saldi, da domani iniziano gli sconti a Milano e in Lombardia
Saranno 15,8 milioni le famiglie che si dedicheranno allo shopping scontato e ogni persona spenderà circa 137 euro, per un giro di affari di 4,8 miliardi
Saldi, quando partono a Milano e In Lombardia
Con l'inizio del nuovo anno, si apre la stagione dei saldi invernali in tutta Italia. Ogni regione ha deciso inizio e durata di questa corsa allo shopping tanto attesa, soprattutto in una città come Milano. Residenti e turisti non si fanno infatti mai mancare l'occasione di fare qualche buon affare ( dove possibile), soprattutto per quanto riguarda le grandi catene e i brand di lusso. La Valle d'Aosta - spiega Confcommercio - inaugura il calendario con i saldi che sono iniziati il 3 gennaio e proseguiranno per 60 giorni, concludendosi il 2 marzo. Segue la Lombardia che ha fissato per domani, 5 gennaio, l'inizio dei saldi.
Saldi, un giro di affari di 4,8 miliardi di euro
Saranno 15,8 milioni le famiglie che si dedicheranno allo shopping scontato e ogni persona spenderà circa 137 euro, per un giro di affari di 4,8 miliardi di euro. L'acquisto medio a famiglia si attesta a 306 euro. Sono questi, secondo le stime dell'Ufficio Studi Confcommercio, i numeri dei saldi invernali. Per il presidente nazionale di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Giulio Felloni, "sono stime che evidenziano una tenuta della propensione al consumo degli italiani, dopo un anno complesso in cui la moda ha contribuito in maniera determinante alla discesa ed al contenimento dell'inflazione. Questi saldi rappresentano un'eccezionale opportunità per i consumatori che potranno trovare nei negozi di moda un vasto assortimento di prodotti di qualità a prezzi molto convenienti. Il fashion retail si conferma una componente essenziale per il valore e la vitalità di vie, piazze e centri storici e contribuisce alla crescita del Pil e dell'occupazione in Italia".