San Siro, Sala: "Trovare la formula per cedere l'impianto alle squadre"
Incontro di un'ora in Comune a Milano tra il sindaco, i vertici di Inter e Milan e il direttore generale di Webuild. Restyling di San Siro, studio in tre mesi
San Siro: il faccia a faccia tra Comune di Milano, Webuild e club
E' durato circa un'ora l'incontro in Comune a Milano tra il sindaco Giuseppe Sala, l'ad dell'Inter Alessandro Antonello, il presidente del Milan, Paolo Scaroni, e il direttore generale di Webuild, Massimo Ferrari. Un faccia a faccia voluto da Sala per discutere dell'ipotesi di restyling di San Siro che la societa' di costruzioni si e' resa disponibile a realizzare. "Confermo tre mesi" per lo studio di fattibilita' dell'opera, ha solamente ribadito Ferrari al termine dell'incontro.
Sala: "San Siro, vorremmo cedere subito l'impianto alle squadre"
"Noi vorremmo trovare la formula per cedere subito lo stadio alle squadre" se Inter e Milan decideranno di riqualificare San Siro. Lo ha spiegato il sindaco Sala. Con la cessione dello stadio alle squadre si potrebbe fare anche un affidamento diretto dei lavori. Sulla proprietà del Meazza secondo Sala "ci sono due formule possibili. O la cessione definitiva e immediata o il diritto di superficie, con la proprietà che passa già definita alla fine, ma che permetterebbe alle squadre di mettere lo stadio già nei libri da subito".
Sala: "Se si lavora H24, si può fare in due anni"
WeBuild "ha espresso il bisogno di lavorare nei mesi tra maggio ed agosto, con intensità. Dico io, a sensazione, che si può fare in un paio d'anni - ha concluso Sala -. Ma è chiaro che se si lavora in quei mesi estivi, su tre turni, cioè su 24 ore, mettendoci personale, macchinari, sono convinti di poterlo fare. Al netto delle analisi. Poi c'è tutta la parte esterna che è indipendente. WeBuild ascolterà anche chi ha fatto altri lavori, in particolare ho chiesto loro di convocare gli architetti Arco Associati, il cui progetto abbiamo presentato in commissione".