San Siro, online il sito web dedicato al dibattito pubblico

E' online il sito web del dibattito pubblico (con anche un logo 'dedicato') sul progetto del nuovo stadio San Siro di Milano

Il progetto del nuovo stadio San Siro di Milano
Milano
Condividi su:

San Siro, online il sito web dedicato al dibattito pubblico

E' online il sito web del dibattito pubblico (con anche un logo 'dedicato') sul progetto stadio all'indirizzo www.dpstadiomilano.it. Il dibattito pubblico, si legge nel sito, "ha lo scopo di presentare al pubblico la proposta del nuovo stadio di Milano e di raccogliere osservazioni e proposte per consentire di valutare e migliorare il progetto.Il dibattito è aperto a tutte le persone interessate ed è organizzato affinché il pubblico possa ricevere informazioni sulla proposta, chiedere ed ottenere chiarimenti, indicare criticità o temi da approfondire, e proporre soluzioni migliorative", come riporta Mia News.

San Siro, oggi il primo incontro pubblico

Sul sito tutte le informazioni per partecipare (in presenza o online) al primo incontro del 28 settembre, dalle ore 17 alle 20, a palazzo Marino per la presentazione del dossier di progetto. Oggi alle 14.30, invece, si riuniscono le commissioni Rigenerazione Urbana, Mobilità, Ambiente, Verde e Animali, Sport-Turismo-Politiche Giovanili-Politiche per il Benessere e Olimpiadi-Paralimpiadi Milano Cortina 2026 con all'ordine del giorno, appunto, l'avvio del dibattito pubblico. Alla commissione partecipano l'assessore alla Rigenerazione Urbana Giancarlo Tancredi e Andrea Pillon, di Avventura Urbana Srl, nominato coordinatore del dibattito.

San Siro, Sala:  "Adesso è tempo di prendere una decisione"

"Credo che su questo tema si dibatta da molto e non sono d'accordo a volte con le squadre quando dicono che sono tre anni che aspettiamo. Noi siamo tre anni che aspettiamo di trovare un consenso rispetto a quello che si può fare, un accordo per tornare sulle logiche del Piano di Governo del Territorio. Adesso è tempo di prendere una decisione". Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala a margine di una cerimonia in memoria del maresciallo della Guardia di Finanza Silvio Novembre, ha risposto ai cronisti in merito allo scarso preavviso sull'avvio del dibattito pubblico sul futuro di San Siro. "Io non mi aspetto nulla. Non voglio con le mie opinioni condizionare il dibattito pubblico, per cui quello che mi impongo da qua alla fine è di non aprire bocca su questo - ha aggiunto - La discussione serve perché ognuno esprima la propria idea, ma serve anche per mettere in chiaro il progetto: non è chiaro a tutti ad esempio che per avere il nuovo stadio bisogna rinunciare a San Siro. Cerchiamo di stare nei tempi, ma conoscendo Pillon che è professionista della materia lo farà" ha aggiunto.